Villa Campestri - Olive Oil Resort  
 
 
   
 

Autunno in Mugello tra natura, arte, sport e prodotti tipici | Stampa |  E-mail

altL'Autunno è una stagione magica per la Toscana: la natura si tinge di mille colori, l'aria si fa più tepida e la luce assume sfumature dorate. Un periodo ideale per una vacanza in Mugello, dove natura e storia fanno da protagoniste, e dove è possibile praticare sport all'aria aperta.

Dopo il caldo di luglio e agosto le temperature più piacevoli consentono infatti non solo di fare lunghe passeggiate a piedi o in mountain bike alla scoperta di boschi e pievi nascoste, ma, per i più sportivi, di dedicarsi a mille attività possibili: dal volo in aliante, alle passeggiata a cavallo, al golf.alt

Il clima mite consente di godere ancora a pieno della bellezza e quiete del Lago di Bilancino, dove gli stabilimenti balneari restano aperti fino al 30 settembre: è possibile prendere il sole a bordo lago oppure dedicarsi alle attività sportive, come il windsurf, la vela o la pesca. Se amate gli uccelli, l'oasi WWF di Gabbianello è una tappa che non potete perdervi.

Gli amanti di arte e storia possono invece dedicarsi alla scoperta di borghi e castelli disseminati sul territorio, senza dover dividere con troppi turisti queste meraviglie o annoiarsi con lunghe code: il castello del Trebbio, Villa Demidoff, a Pratolino, o le altre Ville Medicee della zona; la casa di Giotto a Vicchio; i borghi medioevali di Scarperia, Marradi o Firenzuola.

altMa l'Autunno in Mugello è soprattutto la stagione degli amanti della buona cucina. Dopo le numerose sagre dedicate al tortello di patate, a fare da padroni adesso sono il Marrone del Mugello e il Tartufo: il marrone mugellano, che ha ottenuto anche l'IGP, si raccoglie tra ottobre e novembre e viene utilizzato per produrre la famosa farina di marroni; il pregiato Tartufo bianco del Mugello invece viene raccolto da settembre a dicembre. Sono loro i protagonisti degli appuntamenti culinari di questo periodo.

Per conoscere gli eventi organizzati per questo autunno in Mugello, i clienti di Villa Campestri Olive Oil Resort possono chiedere al nostro staff che vi fornirà con piacere ogni informazione.

 
 
  bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator  
Villa Campestri Olive Oil Resort
Via di Campestri 19/22
50039 Vicchio di Mugello (Firenze)
Tel. +39.0558490107
Fax +39.0558490108
villa.campestri@villacampestri.it
P.IVA 04277830487