Villa Campestri - Olive Oil Resort  
 
 
   
 

BLOG

 




Olio extravergine d'oliva: ecco come imparare a degustarlo | Stampa |  E-mail

altNon tutti gli oli extravergine d'oliva sono uguali. Come accade per il vino, così l'aroma e il sapore di un olio, si formano grazie alla concomitanza di una serie di elementi: dalla specie di ulivo piantato, al tipo di terreno e al modo in cui è stato coltivato, fino al modo in cui è stata fatta la raccolta. Ad esempio un olio extravergine di oliva ricavato da olive verdi tenderà ad avere un sapore più amaro, che ricorda l'erba o il carciofo, mentre quello ricavato da olive più mature ha un sapore più floreale.

Leggi tutto...
 
Autunno in Mugello tra natura, arte, sport e prodotti tipici | Stampa |  E-mail

altL'Autunno è una stagione magica per la Toscana: la natura si tinge di mille colori, l'aria si fa più tepida e la luce assume sfumature dorate. Un periodo ideale per una vacanza in Mugello, dove natura e storia fanno da protagoniste, e dove è possibile praticare sport all'aria aperta.

Leggi tutto...
 
I sentieri di Villa Campestri Olive Oil Resort per scoprire la natura del Mugello | Stampa |  E-mail

altSe amate la natura, la primavera e l'autunno sono momenti magici per visitare la Toscana, e in particolare il Mugello: in queste stagioni infatti boschi e colline si vestono di mille colori, regalando spettacoli mozzafiato.

Per ammirarne al meglio le bellezze, Villa Campestri Olive Oil Resort ha ideato 4 percorsi naturalistici, che vi permetteranno di esplorare la natura che circonda la villa in perfetta solitudine o accompagnati dalla guida di un botanico.

Leggi tutto...
 
Diotto: la festa della fondazione di Scarperia | Stampa |  E-mail

altLa scorsa settimana vi abbiamo parlato delle Giornate Rinascimentali, preludio al Diotto, una delle festa più importanti del Comune di Scarperia, nel Mugello.

Il Diotto (Di-Otto) viene festeggiato appunto l'8 settembre e ricorda quanto avvenuto lo stesso giorno del 1306 quando la Repubblica di Firenze fondò Scarperia, denominandola Castel San Barnaba, e insediandovi la figura del Vicario, colui che deteneva i poteri amministrativi e giuridici sulla città e sul territorio circostante.

Leggi tutto...
 
Vacanze d'autunno in Toscana: le offerte di Villa Campestri Olive Oil Resort | Stampa |  E-mail

altSettembre e Ottobre sono tra i mesi più belli per godere la natura della Toscana e in particolare del Mugello: le giornate si fanno più miti, i colori diventano più accesi, mentre borghi e castelli possono essere visitati con più tranquillità.

Un periodo ideale per trascorrere qualche giorno nella nostra campagna, prima di immergervi in un nuovo duro inverno di lavoro: un'ottima occasione quindi per usufruire delle offerte speciali di Villa Campestri Olive Oil Resort.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 13 di 27
 
  bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator  
Villa Campestri Olive Oil Resort
Via di Campestri 19/22
50039 Vicchio di Mugello (Firenze)
Tel. +39.0558490107
Fax +39.0558490108
villa.campestri@villacampestri.it
P.IVA 04277830487