Villa Campestri - Olive Oil Resort  
 
 
   
 

Corso internazionale per assaggiatori d'Olio d'Oliva dell'Onaoo a Villa Campestri | Stampa |  E-mail

Un grande evento attende campestri il prossimo aprile 2013: l' ONAOO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d'oliva), la più prestigiosa organizzazione italiana sull Olio d'Oliva, terrà il corso internazionale per assaggiatori a Villa Campestri Olive Oil Resort: un grandissimo onore per noi!

Se Villa Campestri è il tempio dell'Olio d'Oliva, l'Onaoo (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d'oliva) è senz'altro il suo maestro cerimoniere d'eccezione. Nata ad Imperia nel 1983 per impulso della locale Camera di Commercio e di un gruppo di assaggiatori storici, l'organizzazione vive con l'impegno di difendere, valorizzare e tutelare quell'importante patrimonio tecnico e culturale che è l'arte dell'assaggio dell'olio d'oliva.

L'Onaoo è un luogo di scambio, di esperienze, di dibattiti e di difesa della qualità degli oli d’oliva. Una filosofia che ben si allinea con quella di Villa Campestri che da anni lavora, sotto l'egida di Paolo Pasquali e delle sue figlie Viola e Gemma, per animare un’attività capillare di sensibilizzazione, diffusione e sperimentazione diretta della cultura dell’olio. 



La bella notizia è che in Aprile 2013 il corso internazionale per assaggiatori si terrà proprio tra le mura ricche di storia di Villa Campestri Olive Oil Resort, sulle colline del Mugello. Un grande onore e una grande opportunità per far apprezzare a tutti coloro che vogliono imparare l'arte dell'assaggio dell'olio d'oliva non solo gli insegnamenti dell'organizzazione, ma anche il meraviglioso connubio tra natura e tradizione, in cui Villa Campestri è da sempre immersa.

Qui trovate maggiori informazioni sull'evento, con la possibilità di iscriversi al corso!

 

 
 
  bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator  
Villa Campestri Olive Oil Resort
Via di Campestri 19/22
50039 Vicchio di Mugello (Firenze)
Tel. +39.0558490107
Fax +39.0558490108
villa.campestri@villacampestri.it
P.IVA 04277830487