Villa Campestri - Olive Oil Resort  
 
 
   
 

Don Milani: a Villa Campestri presentazione del libro sul fondatore della Scuola di Barbiana e cena con cucina tipica del Mugello. | Print |  E-mail

altTra i personaggi storici legati al Mugello spicca la figura di Don Lorenzo Milani, il parroco che negli anni 50, creò la Scuola di Barbiana, esperienza che animò il dibattito sull'educazione dei ragazzi.

E' proprio a Don Milani che Villa Campestri Olive Oil Resort ha deciso di dedicare uno dei suoi eventi: la presentazione del libro “Lorenzo Milani: gli anni del privilegio” scritto da Fabrizio Borghini, che si terrà sabato 14 maggio, a partire dalle 18.30.

Pochi sanno che Lorenzo Milani, nato in un'agiata famiglia fiorentina, fino all'età di 20 anni sognava di fare il pittore e che solo allora decise di entrare in seminario, maturando una conversione nata dal disagio che provava per i privilegi della borghesia benestante a cui apparteneva.

Al racconto dei primi 20 anni di vita di Don Milani è dedicato proprio il libro scritto da Fabrizio Borghini che, nella presentazione, racconterà le interviste inedite fatte per ricostruire il periodo della vita altche Don Milani definì in seguito “trascorso nelle tenebre dell’errore”. Ad accompagnare l'autore sarà la lettura di alcuni brani del libro.

Terminata la presentazione, intorno alle 19.30, l'evento si sposterà nel ristorante L'Olivaia dove gli ospiti potranno gustare una cena a base di piatti tipici del Mugello preparati dallo Chef Roberto Zanieri.

Il costo per partecipare all'evento del 14 maggio è di € 40 a persona, con inclusa una copia del libro su Don Milani.

Per avere maggiori informazioni si può telefonare allo 055/8490107, consultare l'evento creato su Facebook o inviare una mail a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 
 
  bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator  
Villa Campestri Olive Oil Resort
Via di Campestri 19/22
50039 Vicchio di Mugello (Firenze)
Tel. +39.0558490107
Fax +39.0558490108
villa.campestri@villacampestri.it
P.IVA 04277830487