Villa Campestri - Olive Oil Resort  
 
 
   
 

Inverno in Toscana: tra mercatini di natale, feste e prodotti tipici | Stampa |  E-mail

altL'inverno è il tempo della quiete e del riposo: i paesaggi si spogliano dei colori dell'autunno e la natura sembra addormentarsi per qualche mese. Eppure anche in questo periodo, la Toscana offre iniziative e attività per le vostre vacanze.

In particolare in Mugello l'inverno è dedicato alla buona tavola: dopo l'autunno caratterizzato dalla raccolta dell'uva e delle olive, si cominciano ad assaporare l'olio e il vino novo.

L'inverno in Mugello è anche festa, soprattutto per il Natale: paesi e borghi si colorano di luci e addobbi, assumendo un fascino tutto particolare. Molti anche i mercatini di Natale che si possono trovare sul territorio, a cominciare da quelli di Marradi e di Palazzuolo sul Senio.

A Febbraio la festa è tutta per il Carnevale soprattutto per quello di Borgo San Lorenzo che regala domeniche colorate con grandi carri, musica e maschere, fino al giorno del Berlingaccio con la grande festa di chiusura.

La stagione è ottima anche per visitare le Ville Medicee e i castelli del territorio, oltre che i monumenti della vicina Firenze: basta coprirsi molto bene ed è possibile anche fare lunghe passeggiate per colline e sentieri, godendosi un po' di pace e relax.alt

Negli ultimi anni anche la neve ha cominciato a caratterizzare il paesaggio invernale del Mugello: non è inusuale quindi svegliarsi la mattina e trovarsi circondati da un candido manto, soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio.

In questo periodo dell'anno Villa Campestri Olive Oil Resort è chiusa per qualche mese di riposo; riapriremo infatti il 23 Marzo 2012. Se siete però interessati ad un soggiorno nel nostro Resort potete già consultare la pagina delle nostre offerte speciali.

 

 
 
  bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator  
Villa Campestri Olive Oil Resort
Via di Campestri 19/22
50039 Vicchio di Mugello (Firenze)
Tel. +39.0558490107
Fax +39.0558490108
villa.campestri@villacampestri.it
P.IVA 04277830487