Blog

Benvenuti nel Blog di Villa Campestri

Agriturismo in Toscana per bambini: la gioia e le risate

Agriturismo Toscana per bambini di Villa Campestri

Una vacanza in Toscana è l’ideale per tutti coloro che vogliono immergersi nella natura, per chi ama il Trekking, il mare, la pesca e le passeggiate in bicicletta.

L’agriturismo in Toscana è quindi la meta ideale anche per i bambini e le vacanze in famiglia!

(more…)

Leggi tutto

L’esperienza di vivere in un Resort di Lusso

Resort lusso Toscana di Villa Campestri

La Toscana è una regione piuttosto ampia e variegata capace di offrire ai turisti e viaggiatori paesaggi differenti, dal mare ai monti.

Chi in vacanza non vuole rinunciare al comfort può stare sereno, perché l’offerta di Resort di lusso in Toscana è davvero ampia.

(more…)

Leggi tutto

Il Rito di Unione con l’Olio

Rito dell'Olio di Villa Campestri Olive Oil Resort

L’albero di ulivo da sempre viene considerato dall’uomo una pianta sacra, spesso utilizzata per accompagnare numerosi riti e cerimonie religiose.

Ancora oggi questa pianta è di grande importanza simbolica per l’intera umanità, ecco perché a Villa Campestri Olive Oil Resort celebriamo i momenti importanti della vita con il Rito dell’Olio.

(more…)

Leggi tutto

Vuoi iniziare a giocare a Golf? Scegli un Golf Hotel in Toscana!

Golf Hotel in Toscana di Villa Campestri

Se hai sempre voluto iniziare a giocare a Golf ma non ti sei mai avvicinato a questo sport non è più il momento di rimandare.

Scopri con noi la filosofia che c’è dietro a questo Sport e dove trovare in Toscana i migliori Hotel con campo da Golf vicino!

(more…)

Leggi tutto

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Agriturismo in Toscana per bambini: la gioia e le risate

Una vacanza in Toscana è l’ideale per tutti coloro che vogliono immergersi nella natura, per chi ama il Trekking, il mare, la pesca e le passeggiate in bicicletta. L’agriturismo in Toscana è quindi la meta ideale anche per i bambini e le vacanze in famiglia!

L’esperienza di vivere in un Resort di Lusso

La Toscana è una regione piuttosto ampia e variegata capace di offrire ai turisti e viaggiatori paesaggi differenti, dal mare ai monti. Chi in vacanza non vuole rinunciare al comfort può stare sereno, perché l’offerta di Resort di lusso in Toscana è davvero ampia.

Il Rito di Unione con l’Olio

L’albero di ulivo da sempre viene considerato dall’uomo una pianta sacra, spesso utilizzata per accompagnare numerosi riti e cerimonie religiose. Ancora oggi questa pianta è di grande importanza simbolica per l’intera umanità, ecco perché a Villa Campestri Olive Oil Resort celebriamo i momenti importanti della vita con il Rito dell’Olio.

Vuoi iniziare a giocare a Golf? Scegli un Golf Hotel in Toscana!

Se hai sempre voluto iniziare a giocare a Golf ma non ti sei mai avvicinato a questo sport non è più il momento di rimandare. Scopri con noi la filosofia che c’è dietro a questo Sport e dove trovare in Toscana i migliori Hotel con campo da Golf vicino!

Il GP del Mugello 2017

Per molti il Mugello è solo una bellissima valle a nord di Firenze, naturale spartiacque fra Toscana e Romagna, zona ricca di storia e di bellezze naturali, luogo ideale per vacanze rilassanti. Per gli appassionati di motori invece il Mugello equivale a corse e competizioni come il famoso GP del Mugello. Sono tanti gli hotel […]

Salvaguardia ambientale e valorizzazione turistica del Mugello

Il turismo nel Mugello offre molte possibilità di esperienze a contatto con la natura. Il viaggiatore potrà attraversare questa verde terra a piedi, in bicicletta, a cavallo, oppure praticare il golf, la vela, la pesca sportiva o il volo a vela.

Minestra di cavolo nero: prelibatezze della tradizione antica

La cucina tipica toscana è ricca di piatti genuini dal sapore antico. Chi pensa che la cucina toscana sia fatta solo di ricette a base di carne si sbaglia di grosso. Quella toscana è una cucina contadina, ricca di tante verdure tra cui il cavolo nero, da cui si ottiene la squisita “Minestra di cavolo […]

Perseo con la testa di Medusa: Benvenuto Cellini a Vicchio

La storia di Vicchio è ricca di importanti eventi storico culturali e si incrocia con il percorso di numerosi artisti, tra cui Benvenuto Cellini. Proprio a Vicchio, il Cellini soggiornò saltuariamente tra il 1559 e il 1571.