Blog

3 migliori cose da fare quando piove in Toscana.

Quando le persone immaginano un viaggio in Toscana, immaginano belle giornate di sole e romantici tramonti. Purtroppo la pioggia può in qualche caso rovinare un viaggio, ma non preoccupatevi – ci sono un sacco di cose da fare, attività emozionanti che porterà la vostra mente fuori del tempo!

Ecco qui le nostre 3 migliori attività da fare quando piove in Toscana.

1 . Scopri il tuo critico d’arte: visita un museo!

Scopri il tuo critico d’arte interiore e visita uno dei tanti musei interessanti della Toscana. Nel nostro angolo della valle del Mugello, ci sono molti meravigliosi musei e case storiche da visitare , tra cui la Casa natale di Giotto – Casa natale di Giotto , Museo di Arte Sacra e Religiosità Popolare – Museo di arte sacra e religiosità popolare { sia in Vicchio } , Museo delle genti di montagna – Museo delle Genti di Montagna { Palazzuolo sul Senio } , Museo del paesaggio storico dell’Appennino – Museo del Paesaggio Storico dell’Appennino { } Firenzuola e l’elenco completo qui .

 

2 . Concedetevi la vostra golosità !

Un modo per curare il blues duranti giorni di pioggia è quello di trovare alcuni buoni negozi di pasticceria locale che delizieranno il vostro bisogno di dolci . Toscana rende alcuni dei migliori dolci { Ovviamente siamo di parte } quindi cercate una ciambella , i biscotti classico con mandorle , una torta al cioccolato elborate , schiacciata fiorentina , frittelle e perché non ordinare un caffè classico espresso per andare con il vostro dessert. Potete ringraziare noi piu tardi  ;-).

Pasticceria Cesarino : Piazza Martiri della Libertà 7 , Borgo San Lorenzo , Italia


3 . Scopri le gioie di olio di oliva con una degustazione o un tour

Olio di oliva è la vita per noi in Italia e nessuno lo sa meglio di noi qui a Villa Campestri Olive Oil, questa è la nostra vita e noi adoriamo alcuna possibilità di condividere la nostra passione per questo prodotto con voi. Perché non prenotare una degustazione di olio d’oliva per risvegliare i vostri sensi? Siamo in grado di mostrarvi la differenza tra ciò che rende l’olio d’oliva grande tra le tante scelte là fuori . Per saperne di più informazioni qui, e non vediamo l’ora di condividere questa esperienza con voi.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!

Fiera Agricola Mugellana 2019: tutte le info sulla 39° edizione

Mostre zootecniche, convegni e ottima ristorazione. Scopri con noi le novità e tutte le info sulla Fiera Agricola Mugellana 2019!

Come rilassarsi in vacanza: guida al relax

Se hai bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana il consiglio migliore è quello di organizzare un breve soggiorno, anche di solo due o tre giorni, da dedicare esclusivamente a te e ai tuoi cari. Scopri come rilassarsi in vacanza con la nostra guida al relax!

Saldi Barberino 2019: ecco quando iniziano i saldi estivi!

Sta per scattare la stagione dei saldi e l’Outlet di Barberino del Mugello, come del resto tutti i negozi della Toscana, si stanno preparando per soddisfare le attese dei clienti. Scopri con noi i saldi di Barberino 2019!

I segreti dei tortelli di patate toscani

In Toscana di piatti tipici ce ne sono davvero tanti e tutti buonissimi. I tortelli di patate però mettono d’accordo tutti con il loro gusto unico! Scopri con noi i segreti dei tortelli di patate toscani e la ricetta dei Tortelli Mugellani!

Le 10 cose da vedere a Calenzano

La Toscana è una terra ricca di antichi borghi e paesini di incredibile bellezza e fascino. Ad esempio, a pochi chilometri da Firenze sorge Calenzano, cittadina scrigno di antichi tesori. Scopri con noi quali sono le 10 cose da vedere a Calenzano!