Blog

AmorOlio 2013, tre buoni motivi per essere dei nostri


Come ogni anno Villa Campestri Olive Oil Resort torna a valorizzare la cultura dell’olio d’oliva e del territorio del Mugello insieme ad ospiti d’eccezione e chef di prim’ordine durante AmorOlio. Quest’anno sono previste due edizioni tra Marzo e Aprile. Ecco tre buoni motivi per partecipare!

AmorOlio è una festa, per tutti gli amanti della buona tavola, della natura, dell’Olio d’Oliva, del relax e dell’ottima compagnia. Vi abbiamo già raccontato nel dettaglio le attività che i nostri ospiti svolgeranno durante i giorni dell’evento (qui potete trovare il programma completo dell’edizione che andrà dal 25 Marzo al 1 Aprile insieme allo chef Michele Forgione; qui invece il programma dettagliato della seconda edizione, che si terrà sempre a Villa Campestri dal 22 Aprile al 28 Aprile insieme alla chef Sara Jenkins. Entrambi gli appuntamenti avranno come ospite la foodwriter Nancy Harmon Jenkins) ma vogliamo ancora una volta mettere l’accento su tutto ciò intorno al quale ruota un appuntamento imperdibile come AmorOlio.

Ecco allora tre  buoni motivi per prenotare subito il vostro soggiorno!

  • AmorOlio è una festa per il palato: durante la vostra settimana di permanenza ne assaggerete delle belle. Imparerete a usare l’olio di oliva per cucinare e guarnire, e anche a preparare piatti tipici toscani, come l’indimenticabile tortello di patate. E poi, ogni giorni, insieme a Nancy Harmon Jenkins, esplorerete trattorie e osterie tipiche per assaggiare il vero cibo toscano.
  • AmorOlio è una festa per gli occhi: il parco di Villa Campestri, le sue magnifiche stanze, il salone del primo piano in cui rilassarvi, la sala da pranzo con vista sul verde e la natura. Tutto questo, e molto altro, faranno di AmorOlio un’esperienza, più che una vacanza
  • AmorOlio è scoperta: insieme a Gemma Pasquali e a Nancy andrete all’esplorazione delle aziende agricole e dei produttori che fanno grande il Mugello e assaggerete i vini toscani migliori insieme a Burton Anderson

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Parco Nazionale Foreste Casentinesi: guida alle escursioni

A cavallo tra Emilia-Romagna e Toscana è situata un’area dalla rara bellezza, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Scopri la guida alle escursioni!

Dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana

In Toscana c’è un prodotto davvero prezioso, buono, salutare e frutto di un’antica tradizione, l’olio di oliva! Scopri dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana!

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!