Blog

Attività a Villa Campestri Olive Oil Resort: a tutto relax!

A Villa Campestri Olive Oil Resort, nel cuore del Mugello, accogliamo voi e le vostre famiglie per farvi vivere un’esperienza totalizzante, tra natura e ottimo cibo, la scoperta del territorio e delle sue risorse e soprattutto, all’insegna del relax.

“Si vive una volta sola. Ma se lo si fa bene è sufficiente” (Mae West)

Volersi bene e godersi attimi di puro relax per rigenerare corpo e mente: è questo il nostro augurio per ognuno degli ospiti di Villa Campestri Olive Oil Resort.

Abbiamo “rubato” la frase alla grande attrice Mae West perché rappresenta in pieno la nostra filosofia: vivere bene per non avere rimpianti e per godere in pieno di quello che la vita, e la Natura, ci offrono.

Ed è quello che cerchiamo di fare ogni giorno a Villa Campestri, Resort nel Mugello per famiglie e per coppie che desiderano ritrovare sé stessi all’insegna della tradizione e dei valori antichi e generosi del passato.

Lo facciamo coccolandovi nelle nostre camere, finemente restaurate, di cui vi stiamo presentando i dettagli sulla nostra pagina Facebook; lo facciamo al ristorante l’Olivaia, dove abbiamo accolto con onore il nuovo chef Luigi Incrocci; lo facciamo durante gli eventi dedicati alla tradizione, come AmorOlio (scoprite qui i prossimi appuntamenti); lo facciamo, infine, con i corsi di degustazione di Olio d’Oliva per farvi vivere la Olive Oil Experience e soprattutto con tutte le attività che abbiamo pensato per voi per farvi vivere momenti di assoluto benessere.

Oltre alla SPO (Salus pro Oleum), ci teniamo a raccontarvi della bellissima esperienza  nel parco di Villa Campestri insieme alla nostra esperta di benessere Elena e le sue sedute di Yoga. Abbiamo scelto un’immagine di copertina per questo post che racconta in modo eloquente ciò che significa abbandonarsi al relax sul lettino nel bel mezzo della Natura incontaminata del Mugello, sotto il sole, o alla luce del tramonto.

Perché ritagliarsi un po’ di tempo per sé non solo è bello, ma è anche necessario: per vivere meglio con gli altri e soprattutto con sé stessi e dare il meglio tutti i giorni, rigenerati da una vacanza indimenticabile sotto ogni punto di vista.

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]