Blog

Come passare un perfetto Capodanno in un agriturismo toscano

Il capodanno nell'agriturismo toscano di Villa Campestri Olive Oil Resort

Il Capodanno è ormai alle porte e chiunque voglia trascorrerlo lontano dalla confusione delle città e dei grandi eventi troverà in Toscana tante proposte. Ad esempio, passare un perfetto Capodanno in un agriturismo toscano!

Trascorrere il Capodanno 2019 in Toscana

Trascorrere il Capodanno 2019 in Toscana è sicuramente un’ottima scelta in quanto consente di abbinare la possibilità di visitare le bellezze di questa regione con la certezza di trovare la festa che fa al caso nostro.

La Toscana infatti accoglie l’anno nuovo con festeggiamenti in tutte le località, dalle grandi città d’arte ai piccoli borghi medievali.

Proprio per chi volesse festeggiare l’arrivo del 2019 all’insegna della storia e del medioevo segnaliamo due imperdibili eventi: il Capodanno di Castel Pietraio e quello festeggiato al Castello Malaspina di Fosdinovo.

Castel Pietraio – Monteriggioni

A Castel Pietraio, vicino a Monteriggioni viene organizzato un Capodanno speciale, in cui riprende vita il Medioevo con un delizioso banchetto organizzato all’interno di un castello del XIII secolo.
Tutti gli ospiti avranno a disposizione fantastici costumi medievali, potendo così tornare indietro nel tempo, mentre durate la cena si esibiranno abili sbandieratori, si vedranno le contese tra i cavalieri ed anche un incredibile spettacolo del fuoco.

Castello Malaspina – Fosdinovo

In provincia di Massa Carrara invece c’è la possibilità di partecipare al “Capodanno in Castello” presso il Castello Malaspina, una location “tenebrosa”, ma anche uno dei castelli più antichi d’Italia. Il Castello Malaspina è un bellissimo esempio di castello medievale, con i suoi merli, le mura, il ponte levatoio e le 4 torri situate negli angoli.

Capodanno in agriturismo in Toscana

Chi preferisse trascorrere un Capodanno a contatto con la natura e le tradizioni toscane può optare per un fantastico Capodanno in agriturismo.

L’intera Toscana da nord a sud offre una grande scelta di agriturismi dove sarà possibile aspettare l’arrivo del nuovo anno in location mozzafiato e gustando un’ottima cucina toscana.

Trascorrere il Capodanno in agriturismo in Toscana è una valida alternativa ai veglioni in piazza come ad esempio il famoso Capodanno al Piazzale Michelangelo di Firenze. Scegliendo di attendere l’arrivo del 2019 in un agriturismo toscano si potrà trascorre un ultimo dell’anno in tranquillità, coccolati dalla calorosa ospitalità toscana e viziati da una cucina eccellente.

Molti agriturismi organizzano infatti un prelibato cenone per la notte di San Silvestro, immersi in location da favola come la bellissima San Gimignano. Situata nel cuore della Toscana, tra Firenze e Siena, la cittadina di San Gimignano è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
La sua bellezza è senza eguali e la presenza delle famose torri la rende davvero unica.

Appena fuori dalle mura medievali di San Gimignano si apre la bellissima campagna toscana e sarà possibile prenotare un indimenticabile cenone di Capodanno in uno dei tanti agriturismi presenti fuori dalla città o lungo la famosa via Francigena.

Anche il Mugello offre una grande quantità di agriturismi dove trascorrere un perfetto Capodanno in Toscana, il tutto a pochi chilometri dalla bellissima Firenze.

Quindi se state pianificando un indimenticabile Capodanno in Toscana vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]