Blog

Stai programmando un viaggio in Toscana nel 2016?

mugcampo

2016 è gia qui, e mentre siamo a casa a mangiare gli avanzi del panettone e riempiendo la nostra agenda con gli appuntamenti di lavoro, il pensiero di ciò che ci porterà quest’anno riempie le nostre giornate. Ogni anno a Villa Campestri Olive Oil Resort, cerchiamo di darvi qualche consiglio utile per realizzare un viaggio indimenticabile con approccio pratico per viaggiare in Toscana. Aiutare i nostri ospiti per vedere ciò che vediamo, e coinvolgerli nella nostra vita di tutti i giorni è il nostro miglior impegno. Dal fare la pasta fresca, all’imparare l’arte dell’apicoltura o dipingere le colline del Mugello, dove ci si trova.

Riapriremo il prossimo 18 Marzo 2016 e speriamo di vedervi qui a Villa Campestri per un’esperienza indimenticabile. 

Dal momento che questa è la nostra casa, vogliamo condividere con voi i migliori consigli di viaggio per chi vuole visitare la Toscana.  Date un’occhiata ai seguenti suggerimenti per sfruttare al massimo la tua vacanza in toscana nel 2016.

Vola con pochi soldi! Ci sono tantissimi voli oggi che collegano le più grandi città europee con la Toscana (Firenze e Pisa). Le nostre migliori risorse per trovare un volo che costi poco sono Google flights, lastminute.com e cheapflightsuk. È possibile scaricare le applicazioni.

Prenotate in anticipo il vostro hotel per ottimi affari! Se è vero che a volte è possibile trovare una camera a buon mercato dell’ultimo minuto, nel 2015 abbiamo visto un arrivo di turismo in Italia che non abbiamo mai sperimentato negli anni scorsi. La cosa migliore (e meno stressante) è prenotare con largo anticipo ed assicurarvi una camera per tempo.

Vedere l’arte senza rompere le tasche. In città come Firenze, ci sono talmente tanti musei importanti che può essere costoso visitarli tutti. Per fortuna ci sono modi per risparmiare soldi per vedere alcune delle attrazioni più importanti, come ad esempio la Firenzecard, che include il biglietto di ingresso + biglietto per mostre + 1 accesso prioritario per ogni museo del Circuito Firenzecard per 72 ore. Anche per coloro che vogliono vedere il Duomo, acquistate il biglietto cumulativo che costa 15 euro e comprende il Museo dell’Opera di Santa Maria del Fiore, la Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, le Rovine di Santa Reparata. Lo stesso vale per la città di Siena. Considerate che la prima Domenica di ogni mese, i musei statali sono aperti al pubblico gratuitamente!

The New Duomo Museum in Florence. Photo credit: Wikimedia Commons

Ora che i prezzi della benzina sono più bassi, noleggiate una macchina! Qualcuno potrebbe dire che la guida in Italia è uno sport per spettatori (che può essere vero), ma se si vuole veramente vedere il meglio della Toscana, hai bisogno di una macchina. In questo modo, è possibile scoprire città e villaggi nascosti (come Monteriggioni, Scarperia, Trequanda, Petroio) ed essere indipendenti allo stesso tempo.

A meno che non siete a Firenze o Siena, i servizi pubblici possono essere inaffidabili nelle campagne. Quando si visitano le città più grandi, parcheggiate solo in parcheggi autorizzati nel centro storico oppure lasciate la macchina sui viali di circonvallazione intorno alla città e scoprite la città a piedi, o se siete nella nostra località, è possibile lasciare l’auto presso la stazione ferroviaria di Borgo San Lorenzo e prendere il treno che arriva in Santa Maria Novella in 39 minuti. Tenete a mente le regole in modo da non essere passibili di multa: i limiti di velocità sono 50 chilometri all’ora nelle aree urbane, 90 km / h in strade secondarie, 110 km / h superstrade, a 130 km / h sulle autostrade. Altri suggerimenti sui parcheggi qui.

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]