Blog

Come raggiungere Villa Campestri Olive Oil Resort

Come raggiungere Villa Campestri? Ecco un piccola guida per arrivare comodamente, anche con i mezzi di trasporto, nel nostro Resort nel cuore del Mugello, nella Toscana più green e incontaminata che riuscite a immaginare!

L’immagine di copertina che abbiamo scelto è stata scattata nel parco che si estende intorno a Villa Campestri, sul sentiero pensato per i nostri ospiti che vengono a trovarci e non vogliono perdersi il contatto con la natura. Dalla collina su cui è situata la Villa, il panorama è mozzafiato: se la giornata è limpida Vicchio di Mugello sbuca dalla vegetazione e se avete scelto di percorrere questi sentieri (qui vi raccontiamo i tre diversi percorsi pensati per voi) in bicicletta, ecco che l’atmosfera diventa ancora più intensa e romantica.

Volete godere di questo spettacolo anche voi, oltre che ti tutte le delizie che Villa Campestri può offrirvi? Venite a trovarci: raggiungerci è semplicissimo! Se ci raggiungete in auto, le coordinate per trovare Villa Campestri le trovate qui.

Se invece volete comodamente raggiungerci con i mezzi, niente di più comodo! Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella,  la comoda linea che collega tutti i paesi della valle del Mugello vi porterà a Borgo San Lorenzo. In soli 40 minuti, viaggiando su un moderno treno che vi farà fare un tour di tutti gli splendidi paesini toscani nei dintorni di Firenze, arriverete a destinazione! Basta andare qui per scoprire la frequenza (ogni ora c’è la possibilità di prendere un treno e raggiungere così Villa Campestri) e gli orari di partenza.

Dalla piccola stazione di Borgo, potrete poi raggiungere Villa Campestri – solo pochissimi minuti di tragitto. Vi accoglierà il bellissimo viale puntellato di cipressi, immerso nel parco che in primavera esplode di fiori e vegetazione, rendendolo ancora più festoso.
Sappiamo bene che è la prima impressione quella che conta e noi ci teniamo a impressionarvi. Ma non con effetti speciali: è la Natura e l’ospitalità che parla per noi!

Villa Campestri ha riaperto ufficialmente il 25 Marzo: seguici su Facebook, su Twitter e su Instagram per scoprire live cosa succede in questo angolo di paradiso nel cuore del Mugello!

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Parco Nazionale Foreste Casentinesi: guida alle escursioni

A cavallo tra Emilia-Romagna e Toscana è situata un’area dalla rara bellezza, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Scopri la guida alle escursioni!

Dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana

In Toscana c’è un prodotto davvero prezioso, buono, salutare e frutto di un’antica tradizione, l’olio di oliva! Scopri dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana!

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!