Blog

Corso internazionale per assaggiatori d’Olio d’Oliva dell’Onaoo a Villa Campestri

Un grande evento attende campestri il prossimo aprile 2013: l’ ONAOO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d’oliva), la più prestigiosa organizzazione italiana sull’Olio d’Oliva, terrà il corso internazionale per assaggiatori a Villa Campestri Olive Oil Resort: un grandissimo onore per noi!

Se Villa Campestri è il tempio dell’Olio d’Oliva, l’Onaoo (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d’oliva) è senz’altro il suo maestro cerimoniere d’eccezione. Nata ad Imperia nel 1983 per impulso della locale Camera di Commercio e di un gruppo di assaggiatori storici, l’organizzazione vive con l’impegno di difendere, valorizzare e tutelare quell’importante patrimonio tecnico e culturale che è l’arte dell’assaggio dell’olio d’oliva.

L’Onaoo è un luogo di scambio, di esperienze, di dibattiti e di difesa della qualità degli oli d’oliva. Una filosofia che ben si allinea con quella di Villa Campestri che da anni lavora, sotto l’egida di Paolo Pasquali e delle sue figlie Viola e Gemma, per animare un’attività capillare di sensibilizzazione, diffusione e sperimentazione diretta della cultura dell’olio.

La bella notizia è che in Aprile 2013 il corso internazionale per assaggiatori si terrà proprio tra le mura ricche di storia di Villa Campestri Olive Oil Resort, sulle colline del Mugello. Un grande onore e una grande opportunità per far apprezzare a tutti coloro che vogliono imparare l’arte dell’assaggio dell’olio d’oliva non solo gli insegnamenti dell’organizzazione, ma anche il meraviglioso connubio tra natura e tradizione, in cui Villa Campestri è da sempre immersa.

Qui trovate maggiori informazioni sull’evento, con la possibilità di iscriversi al corso!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!

Fiera Agricola Mugellana 2019: tutte le info sulla 39° edizione

Mostre zootecniche, convegni e ottima ristorazione. Scopri con noi le novità e tutte le info sulla Fiera Agricola Mugellana 2019!

Come rilassarsi in vacanza: guida al relax

Se hai bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana il consiglio migliore è quello di organizzare un breve soggiorno, anche di solo due o tre giorni, da dedicare esclusivamente a te e ai tuoi cari. Scopri come rilassarsi in vacanza con la nostra guida al relax!

Saldi Barberino 2019: ecco quando iniziano i saldi estivi!

Sta per scattare la stagione dei saldi e l’Outlet di Barberino del Mugello, come del resto tutti i negozi della Toscana, si stanno preparando per soddisfare le attese dei clienti. Scopri con noi i saldi di Barberino 2019!

I segreti dei tortelli di patate toscani

In Toscana di piatti tipici ce ne sono davvero tanti e tutti buonissimi. I tortelli di patate però mettono d’accordo tutti con il loro gusto unico! Scopri con noi i segreti dei tortelli di patate toscani e la ricetta dei Tortelli Mugellani!

Le 10 cose da vedere a Calenzano

La Toscana è una terra ricca di antichi borghi e paesini di incredibile bellezza e fascino. Ad esempio, a pochi chilometri da Firenze sorge Calenzano, cittadina scrigno di antichi tesori. Scopri con noi quali sono le 10 cose da vedere a Calenzano!