Blog

Dalla quiete di Villa Campestri Olive Oil Resort al rombo dei motori della Motogp

Per gli amanti dei motori, dire Mugello significa dire Motogp: è qui infatti, all’Autodromo Internazionale del Mugello, che ogni anno si corre il Gran Premio d’Italia. L’autodromo sorge tra Scarperia e Borgo San Lorenzo, a una ventina di km da Villa Campestri Olive Oil Resort. Oltre alle gare, amatoriali e non, e alle prove della Ferrari, a richiamare migliaia di tifosi è proprio il GP d’Italia che lo scorso anno ha festeggiato la 25° edizione, funestata però dall’infortunio a Valentino Rossi che ha costretto il campione d’Italia lontano dai motori per alcuni mesi.Lungo 5.245 metri con 15 curve, il circuito si distende armoniosamente tra le colline del Mugello in un punto in cui sorgeva un antico circuito stradale sede di gare automobilistiche dal 1914 al 1967. L’attuale percorso è stato progettato negli anni ’70 e poi profondamente rinnovato dalla Ferrari, attuale proprietario.

Numerosi gli eventi sportivi che si susseguono durante l’anno sul circuito toscano, a cominciare dal Mugello Motor Fest, la due giorni dedicata al mondo delle due ruote che si tiene il 26 e 27 marzo: le più grandi case motociclistiche, come Yamaha, Ducati, Kawasaki e Suzuki, presenteranno le loro novità direttamente su pista.

Se invece siete interessati a seguire la Motogp 2011, che si correrà dal 1 al 3 luglio, vi ricordiamo che è ancora in corso la prevendita dei biglietti, con offerte e sconti. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell’Autodromo del Mugello.

Avrete così l’occasione di assistere a evoluzioni mozzafiato sulle due ruote e vedere per la prima volta in Italia Valentino Rossi sulla Ducati, tornando poi ad immergervi nella quiete dei boschi di Villa Campestri Olive Oil Resort!

(Foto gentilmente concesse dall’Autodromo del Mugello)

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!

Fiera Agricola Mugellana 2019: tutte le info sulla 39° edizione

Mostre zootecniche, convegni e ottima ristorazione. Scopri con noi le novità e tutte le info sulla Fiera Agricola Mugellana 2019!

Come rilassarsi in vacanza: guida al relax

Se hai bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana il consiglio migliore è quello di organizzare un breve soggiorno, anche di solo due o tre giorni, da dedicare esclusivamente a te e ai tuoi cari. Scopri come rilassarsi in vacanza con la nostra guida al relax!

Saldi Barberino 2019: ecco quando iniziano i saldi estivi!

Sta per scattare la stagione dei saldi e l’Outlet di Barberino del Mugello, come del resto tutti i negozi della Toscana, si stanno preparando per soddisfare le attese dei clienti. Scopri con noi i saldi di Barberino 2019!

I segreti dei tortelli di patate toscani

In Toscana di piatti tipici ce ne sono davvero tanti e tutti buonissimi. I tortelli di patate però mettono d’accordo tutti con il loro gusto unico! Scopri con noi i segreti dei tortelli di patate toscani e la ricetta dei Tortelli Mugellani!

Le 10 cose da vedere a Calenzano

La Toscana è una terra ricca di antichi borghi e paesini di incredibile bellezza e fascino. Ad esempio, a pochi chilometri da Firenze sorge Calenzano, cittadina scrigno di antichi tesori. Scopri con noi quali sono le 10 cose da vedere a Calenzano!