Blog

Dimore di charme: un soggiorno perfetto a Villa Campestri

Cosa sono le dimore di charme? E in cosa sono diverse da un semplice hotel? Scoprite tutti i segreti di un soggiorno elegante e lussuoso in questo articolo.

Villa Campestri è una dimora storica in Toscana, il Tempio dell’Olio d’Oliva e un hotel di charme nel cuore delle colline del Mugello.

Ma cosa vuol dire esattamente dimora di charme? Con venticinque camere da letto – molte delle quali le abbiamo già presentato sul blog e sulla nostra pagina Facebook – Villa Campestri Olive Oil Resort è una villa rinascimentale costruita intorno a un fortilizio del ‘200 e a una meravigliosa oliveta che produce un olio extravergine d’oliva d’eccellenza.

Cosa la rende diversa da un albergo? Nella struttura, nell’accoglienza e nei servizi, nulla è diverso da un albergo quattro stelle (e pluripremiato da Tripdvisor e dai migliori siti di viaggi). Ma l’atmosfera, quella sì che è la nostra caratteristica principale, quello che rende Villa Campestri una dimora di charme tra le più belle d’Italia, così come traspare dalle immagini che postiamo ogni giorno sui nostri canali social e dalla descrizione di Abitare la Storia, che proprio di dimore storiche si occupa.

La Storia che si respira tra le mura della Villa è la prima cosa che percepirete: nei saloni, in tutte le stanze, nelle cantine, il sapiente e appassionato restauro realizzato da Paolo Pasquali, ci restituiscono la voce e le testimonianze di più di 800 anni di Storia. Ecco cosa vuol dire vivere la nostra Olive Oil Experience: far parte di questo quadro che riporta alle atmosfere del passato, con un occhio alla modernità data dal comfort e dall’accoglienza.

Se volete trascorrere un momento speciale, la luna di miele, oppure vivere il giorno del vostro matrimonio proprio tra le mura di Villa Campestri, non vi resta che visitare la sezione del sito dedicata al Resort e tuffarvi nell’elegante atmosfera a tre dimensioni della nostra dimora di charme: Arte, Storia e Relax.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Parco Nazionale Foreste Casentinesi: guida alle escursioni

A cavallo tra Emilia-Romagna e Toscana è situata un’area dalla rara bellezza, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Scopri la guida alle escursioni!

Dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana

In Toscana c’è un prodotto davvero prezioso, buono, salutare e frutto di un’antica tradizione, l’olio di oliva! Scopri dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana!

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!