Blog

Esperienze imperdibili Questa primavera in Toscana

Se venite per una settimana o per un anno, state sicuri che la vostra visita prederà alcune escursioni ed esperienze che vi aiuteranno a ricordare la vostra “avventura Toscana” come la più eclettica mai vissuta prima. Nessuno però vi biasimerà se vorrete solo riposare perché dopo tutto la vacanza è anche questo! Presso il nostro Resort, offriamo anche una serie di divertenti attività, qui ci sono alcune delle nostre preferite.

Sommelier dell’Olio per un giorno

Sommelier dell’Olio per un giorno

Questa è sicuramente la nostra prima scelta dal momento che siamo l’unico resort ‘olio di oliva’ in tutta Italia. Oltre la raccolta e la lavorazione del nostro olio d’oliva in loco, offriamo ai nostri ospiti la possibilità di vedere il funzionamento interno di tutti che va a creare davvero meraviglioso olio direttamente con la nostra famiglia. Ovviamente questo può essere fatto solo durante il tardo autunno (circa novembre). Scopri come è possibile prenotare qui (gratuito per gli ospiti).

Lezioni di Equitazione

La Toscana ha una lunga storia di cultura “a cavallo”, basti pensare ai “Butteri” della Maremma Toscana o ai numerosi allevamenti di cavalli e centri ippicii disseminati in tutta la Toscana. Una delle richieste di attività che i nostri ospiti ci richiedono di più sono dove andare a cavallo nel Mugello. A soli 6 chilometri da Villa Campestri, Carolina ha un bel maneggio dove organizza lezioni di equitazione per bambini e adulti. Si possono anche organizzare escursioni guidate e giornate a cavallo. Se avete qualsiasi domanda o per maggiori informazioni non esitate a contattarci qui oggi e organizzare la vostra esperienza.

Yoga in una palestra ‘naturale’

Il nostro ultimo suggerimento è di seguire una lezione di yoga molto speciale nella nostra “palestra naturale” alias il grande parco che circonda il nostro Resort. Offriamo ai nostri ospiti la possibilità di prenotare una lezione di yoga fitness con posizioni Asana o meditazione in movimento utilizzando tecniche di concentrazione speciali per aiutare a collegare il vostro corpo con l’ambiente circostante. Prenota la tua lezione con noi oggi.

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]