Blog

Gite in bicicletta da Villa Campestri Olive Oil Resort: alla scoperta del Mugello

Quando tramonta il sole, con l’aria fresca e il vento che soffiano leggeri sulle colline del Mugello: ecco il momento migliore per cominciare a pedalare! Oppure durante una mattina soleggiata, trascorrendo tutto il giorno in esplorazione. Villa Campestri Olive Oil Resort propone ai suoi ospiti dei percorsi natura da godersi in bicicletta, alla scoperta del patrimonio artistico e naturale del territorio.Giotto, Beato Angelico e la Collina dè Medici: le vostre avventure in sella a una bicicletta vi faranno scoprire luoghi meravigliosi nei dintorni di Villa Campestri Olive Oil Resort.

Creati da Roberto Becattini, guida turistica specializzata in attività in mountain bike, questi percorsi sono adatti a sportivi e meno sportivi e sicuramente saranno apprezzati da coloro che amano vivere a contatto con la natura e godersi le sue meraviglie.

Come vi abbiamo già detto più volte, a Villa Campestri Olive Oil Resort è facile calarsi in questa atmosfera magica, che mixa in modo esemplare arte, buon cibo e rigogliosa natura.

La Vallata del Mugello aspetta tutti i bikers, esperti e meno esperti, pronti a partire da Villa Campestri Olive Oil Resort, che vogliono addentrarsi in un paesaggio splendido e che ha tanto da raccontare.

Il percorso Giotto, della durata di mezza giornata e facile da percorrere, vi porterà alla scoperta dei luoghi cari a questo grandissimo esponente dell’arte rinascimentale italiana, nei dintorni di Villa Campestri; il percorso dedicato a Beato Angelico, vi condurrà ai Castelli Medicei del Trebbio e di Cafaggiolo con la sua splendida vista sul territorio circostante.

Infine, il percorso più difficoltoso, che vi impegnerà per tutta la giornata, intenso e appassionante, una piccola sfida da affrontare con un temperamento risoluto. E’ il percorso Le Colline dè Medici alla scoperta della famiglia più potente, che proprio in questa terra ebbe i natali.

Per tutti i gusti e per tutte le esigenze, i percorsi in bicicletta alla scoperta dei dintorni di Villa Campestri sapranno farsi godere in modo ancora più profondo della bellezza in cui il relais è immerso. Alla sera, tornando nelle meravigliose stanze della villa, stanchi ma soddisfatti per la sfida vinta e più leggeri per la pedalata e lo sforzo fisico, saprete gustare con maggiore intensità la cena preparata dallo chef Zanieri nel nostro Ristorante L’Olivaia.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Parco Nazionale Foreste Casentinesi: guida alle escursioni

A cavallo tra Emilia-Romagna e Toscana è situata un’area dalla rara bellezza, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Scopri la guida alle escursioni!

Dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana

In Toscana c’è un prodotto davvero prezioso, buono, salutare e frutto di un’antica tradizione, l’olio di oliva! Scopri dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana!

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!