Blog

La Mille Miglia 2011 a Villa Campestri Olive Oil Resort

Il Mugello è conosciuto dagli amanti dei motori non solo per la Motogp che si corre ogni anno all’Autodromo di Scarperia ma anche per le sue bellissime strade che si snodano tra incantevoli valli, circondate da paesaggi mozzafiato e antichi castelli. Non a caso il Mugello è una delle tappe storiche della Mille Miglia, la corsa automobilistica forse più amata dagli italiani: si tratta di una gara, nata nel 1927, alla quale partecipano auto d’epoca che si sfidano sul tragitto Brescia-Roma e viceversa. Assistere al passaggio della Mille Miglia è un evento che permette di ammirare veri e propri gioielli su quattro ruote: in Mugello le auto storiche attraversano le valli tra Firenze e Bologna sulla strada del Passo della Futa e della Raticosa, uno dei percorsi considerati tra i 100 più belli d’Italia per il paesaggio, il piacere della guida e l’interesse culturale, dato che la zona è ricca di testimonianze del passato, come ville, casali, torri e rocche.Quest’anno però la Mille Miglia ha fatto un regalo in più agli ospiti di Villa Campestri Olive Oil Resort: durante il percorso di ritorno da Roma a Brescia, un gruppo di partecipanti si è fermato a trascorrere la notte nel nostro Resort.

Il mattino successivo le auto sono ripartite rombando lungo il nostro viale alberato per l’ultima tappa della gara che ha incoronato vincitori il duo Giordano Mozzi e Stefania Biacca a bordo della loro Aston Martin Le Mans del 1933.

L’appuntamento con il passaggio della prossima Mille Miglia è per la primavera del 2012; ma se avete voglia di godere anche voi l’antica strada che collega Firenze a Bologna a bordo della vostra auto o moto, il Mugello vi aspetta per tutto l’anno.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Parco Nazionale Foreste Casentinesi: guida alle escursioni

A cavallo tra Emilia-Romagna e Toscana è situata un’area dalla rara bellezza, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Scopri la guida alle escursioni!

Dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana

In Toscana c’è un prodotto davvero prezioso, buono, salutare e frutto di un’antica tradizione, l’olio di oliva! Scopri dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana!

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!