Blog

La primavera sboccia nel parco di Villa Campestri


La Natura sarà la protagonista del vostro soggiorno a Villa Campestri! Venite a fare un tour virtuale del nostro parco che sboccia insieme alla primavera…

Che la Natura sia fondamentale per noi – per regalarvi quella vacanza a tutto relax in preda ai sensi che promettiamo a tutti i nostri ospiti – non è mai stato un segreto.

E il parco di Villa Campestri non è che un esempio di questa passione “green” che ci lega in modo indissolubile al verde e al panorama mozzafiato che ogni mattina, la vallata del Mugello ai piedi della Villa ci regala (e regala ai nostri ospiti).

Cosa c’è di meglio che svegliarsi e, quando il tempo lo permette, sistemarsi in terrazza a godersi un Espresso e l’ottima colazione a km zero di Villa Campestri, con uno sguardo al cipresso secolare e alle colline sottostanti che si ergono in tutta la loro maestosità? Cosa c’è di meglio che passeggiare sui sentieri e sui percorsi che abbiamo pensato per voi, sia per quelli che hanno solo voglia di godersi l’aria aperta, sia per gli amanti del trekking e della bici, e poi tornare a godersi un pranzo delizioso del nostro chef Luigi Incrocci e del suo sous-chef Giacomo Bettini?

Il nostro giardino e il parco tutto in questa stagione dà il meglio di sè e poi in estate sboccia, spargendo sull’erba i covoni di fieno profumati e nell’aria il ronzio degli insetti e il cinguettio degli uccelli. Su Facebook vi abbiamo dato un assaggio di questa esplosione di colori primaverili: i fiori che incorniciano il profilo della villa, e che vi accompagneranno anche nella nostra area relax e fino alla piscina, che per l’estate vi accoglierà con le sue acque cristalline, circondati dal verde e dalla natura più incontaminata di questo angolo di paradiso nel Mugello.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!

Fiera Agricola Mugellana 2019: tutte le info sulla 39° edizione

Mostre zootecniche, convegni e ottima ristorazione. Scopri con noi le novità e tutte le info sulla Fiera Agricola Mugellana 2019!

Come rilassarsi in vacanza: guida al relax

Se hai bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana il consiglio migliore è quello di organizzare un breve soggiorno, anche di solo due o tre giorni, da dedicare esclusivamente a te e ai tuoi cari. Scopri come rilassarsi in vacanza con la nostra guida al relax!

Saldi Barberino 2019: ecco quando iniziano i saldi estivi!

Sta per scattare la stagione dei saldi e l’Outlet di Barberino del Mugello, come del resto tutti i negozi della Toscana, si stanno preparando per soddisfare le attese dei clienti. Scopri con noi i saldi di Barberino 2019!

I segreti dei tortelli di patate toscani

In Toscana di piatti tipici ce ne sono davvero tanti e tutti buonissimi. I tortelli di patate però mettono d’accordo tutti con il loro gusto unico! Scopri con noi i segreti dei tortelli di patate toscani e la ricetta dei Tortelli Mugellani!

Le 10 cose da vedere a Calenzano

La Toscana è una terra ricca di antichi borghi e paesini di incredibile bellezza e fascino. Ad esempio, a pochi chilometri da Firenze sorge Calenzano, cittadina scrigno di antichi tesori. Scopri con noi quali sono le 10 cose da vedere a Calenzano!