Blog

Natura e Mugello: L’Olivaia ristorante a km zero di Villa Campestri Olive Oil Resort

Il rispetto della natura a Villa Campestri Olive Oil Resort passa anche dalla tavola del nostro ristorante L’Olivaia. Da sempre infatti l’attenzione per la qualità del cibo che prepara il nostro chef, Roberto Zanieri, inizia dalla scelta degli ingredienti che compongono i suoi piatti: si tratta esclusivamente di prodotti coltivati nel nostro Resort o nel territorio circostante, il Mugello. L’Olivaia è quindi un vero e proprio ristorante a km zero che ci permette non solo di realizzare piatti genuini e saporiti ma anche di contribuire al rispetto dell’ambiente con l’abbattimento delle emissioni inquinanti prodotte dai mezzi di trasporto, oltre a favorire lo sviluppo dell’economia locale.Nei nostri piatti troverete la carne degli allevatori mugellani, la verdura coltivata nel nostro orto, la frutta che arriva dalle coltivazioni di Marradi e il miele delle api allevate nei nostri boschi di castagno.

Protagonista indiscusso della nostra tavola è ovviamentel’olio extravergine d’oliva che produciamo in proprio, grazie agli ulivi centenari che circondano la villa e che vengono coltivati secondo metodi biologico e biodinamico.

L’olio extravergine di Villa Campestri si caratterizza per il colore intenso e la persistenza del gusto, con note di carciofo e mandorla e rappresenta davvero l’ingrediente speciale delle creazioni del nostro chef. Le sue proprietà organolettiche inoltre vengono mantenute intatte nel tempo grazie alla macchina di nostra invenzione OliveToLive.

Se anche voi volete assaggiare i piatti a km zero de L’Olivaia, siete i benvenuti: il nostro ristorante è aperto ogni giorno, dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 21.00. Per informazioni e prenotazioni tel: 055/8490107 oppure scriveteci a villa.campestri@villacampestri.it

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!

Fiera Agricola Mugellana 2019: tutte le info sulla 39° edizione

Mostre zootecniche, convegni e ottima ristorazione. Scopri con noi le novità e tutte le info sulla Fiera Agricola Mugellana 2019!

Come rilassarsi in vacanza: guida al relax

Se hai bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana il consiglio migliore è quello di organizzare un breve soggiorno, anche di solo due o tre giorni, da dedicare esclusivamente a te e ai tuoi cari. Scopri come rilassarsi in vacanza con la nostra guida al relax!

Saldi Barberino 2019: ecco quando iniziano i saldi estivi!

Sta per scattare la stagione dei saldi e l’Outlet di Barberino del Mugello, come del resto tutti i negozi della Toscana, si stanno preparando per soddisfare le attese dei clienti. Scopri con noi i saldi di Barberino 2019!

I segreti dei tortelli di patate toscani

In Toscana di piatti tipici ce ne sono davvero tanti e tutti buonissimi. I tortelli di patate però mettono d’accordo tutti con il loro gusto unico! Scopri con noi i segreti dei tortelli di patate toscani e la ricetta dei Tortelli Mugellani!

Le 10 cose da vedere a Calenzano

La Toscana è una terra ricca di antichi borghi e paesini di incredibile bellezza e fascino. Ad esempio, a pochi chilometri da Firenze sorge Calenzano, cittadina scrigno di antichi tesori. Scopri con noi quali sono le 10 cose da vedere a Calenzano!