Blog

OliveToLive alla Pontificia Accademia delle Scienze

Nella bellissima ed esclusiva cornice della Pontificia Accademia delle Scienze in Vaticano il 16 dicembre 2008 si è tenuto il convegno “Sull’Olivo ed il Suo Olio” organizzato dalla prestigiosa Accademia dei Georgofili di Firenze. Hanno preso parte al convegno i relatori Professor Franco  Scaramuzzi, Presidente dell’Accademia dei Georgofili,  l’Em.mo Cardinale Giovanni Battista Re, il Professor Maurizio Servili, il Professor Francesco Sivioli ed il Professor Claudio Peri, Presidente dell’associazione 3E il quale ha presentato in anteprima mondiale l’innovativa macchina distributrice di olio extra- vergine di oliva  OliveTolive, pensata e creata dal Dottor Paolo Pasquali titolare di Villa Campestri Olive Oil Resort.
Con il sistema OliveTolive l’olio viene servito direttamente al momento del pasto da un distributore che contiene serbatoi inviolabili in acciaio inossidabile nei quali le condizioni ottimali per la conservazione dell’olio vengono mantenute senza interruzione dal momento della produzione al momento dell’uso. E’ un sistema che abolisce le bottiglie e ogni altro tipo di contenitore. Oli pregiati di vario profilo sensoriale e di varia origine, ma tutti selezionati e garantiti dalla TREE, vengono forniti al ristorante o alla famiglia direttamente dalla Oleoteca di Villa Campestri con un servizio di consegna e ritiro dei contenitori, insieme ad un servizio di formazione degli chef alla cultura dell’olio.
Nell’ambito del convegno è stata servita una deliziosa e gustosa cena con menù a base di piatti che esaltavano le caratteristiche di ciascun olio presentato.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Come rilassarsi in vacanza: guida al relax

Se hai bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana il consiglio migliore è quello di organizzare un breve soggiorno, anche di solo due o tre giorni, da dedicare esclusivamente a te e ai tuoi cari. Scopri come rilassarsi in vacanza con la nostra guida al relax!

Saldi Barberino 2019: ecco quando iniziano i saldi estivi!

Sta per scattare la stagione dei saldi e l’Outlet di Barberino del Mugello, come del resto tutti i negozi della Toscana, si stanno preparando per soddisfare le attese dei clienti. Scopri con noi i saldi di Barberino 2019!

I segreti dei tortelli di patate toscani

In Toscana di piatti tipici ce ne sono davvero tanti e tutti buonissimi. I tortelli di patate però mettono d’accordo tutti con il loro gusto unico! Scopri con noi i segreti dei tortelli di patate toscani e la ricetta dei Tortelli Mugellani!

Le 10 cose da vedere a Calenzano

La Toscana è una terra ricca di antichi borghi e paesini di incredibile bellezza e fascino. Ad esempio, a pochi chilometri da Firenze sorge Calenzano, cittadina scrigno di antichi tesori. Scopri con noi quali sono le 10 cose da vedere a Calenzano!

Cosa regalare per la Festa della Mamma 2019

La Festa della Mamma è quella dolcissima ricorrenza che permette di far sapere alla propria mamma quanto è importante per noi. L’obbiettivo è sorprenderla e comunicarle il nostro amore. Scopri con noi cosa regalare per la Festa della Mamma 2019!

Come degustare il miele

Il miele è un alimento naturale da sempre presente nella nostra dieta, delizioso da solo ma utilizzato anche come ingrediente di piatti, dolci o abbinato ai formaggi. Scopri con noi come degustare il miele!

Moto GP Mugello 2019: data, costi e altre info

La primavera è arrivata e per gli appassionati delle due ruote è tempo di organizzare le prime uscite della stagione. Perché non approfittare proprio del Moto GP Mugello 2019? Ecco la data, i costi e altre info.

Dove fare trekking in Toscana: i migliori posti e itinerari

La Toscana è una terra ricca di sentieri e bellezze naturali tutte da scoprire, il luogo ideale per vacanze all’insegna di splendide escursioni. Scopri dove fare trekking in Toscana e quali sono i migliori posti e itinerari!