Blog

OliveToLive: un aggiornamento emozionante!

Non la solita oliera: il sistema OliveToLive controlla i parametri di ossigeno, luce e temperatura per mantenere l’Olio d’Oliva a livelli di eccellenza.Siamo emozionati nel condividere con voi questo articolo scritto da Caroline J. Beck su OliveToLive, il dispenser per l’Olio d’Oliva d’eccellenza creato e realizzat. dal nostro Paolo Pasquali. Beck descrive come Organizzazione Comunitaria per i programmi di Ricerca (ECOR) abbia scelto OliveToLive come come modello di distribuzione per l’Olio d’Oliva e che la ricerca per apportare le migliorie al distributore avverranno in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze.

Il sistema OliveToLive è progettato per mantenere le condizioni ideali dal momento della produzione fino all’impiego finale attraverso un processo di filiera rintracciabile. Il distributore controlla l’esposizione alla luce, all’ossigeno, alla temperatura. Il fatto che OliveToLive sia stato scelto dalla ECOR come modello per la distribuzione dell’Olio è un vero onore per noi. Ricordiamo che il sistema OliveToLive è già in uso in un certo numero di ristoranti in Europa, di cui quattro con le stelle Michelin.

Se non avete ancora sentito parlare di OliveToLive, si può leggere di più qui, si tratta di un sistema brevettato per la conservazione di Olio d’Oliva e le sue caratteristiche uniche. “Ogni volta che si apre una bottiglia di Olio o e lo teniamo esposto alla luce e al calore, il processo di decadimento delle sue proprietà nutrizionali iniziano”.

Pertanto, al termine di grandi esperimenti, Paolo Pasquali, il proprietario di Villa Campestri, ha messo a punto un innovativo OliveToLive che ha trovato l’approvazione da parte del Culinary Institute of America. Paolo Pasquali è stato anche menzionato nel libro Extra Verginità: Il Sublime e Scandaloso Mondo dell’Olio d’Oliva di Tom Mueller.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!

Fiera Agricola Mugellana 2019: tutte le info sulla 39° edizione

Mostre zootecniche, convegni e ottima ristorazione. Scopri con noi le novità e tutte le info sulla Fiera Agricola Mugellana 2019!

Come rilassarsi in vacanza: guida al relax

Se hai bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana il consiglio migliore è quello di organizzare un breve soggiorno, anche di solo due o tre giorni, da dedicare esclusivamente a te e ai tuoi cari. Scopri come rilassarsi in vacanza con la nostra guida al relax!

Saldi Barberino 2019: ecco quando iniziano i saldi estivi!

Sta per scattare la stagione dei saldi e l’Outlet di Barberino del Mugello, come del resto tutti i negozi della Toscana, si stanno preparando per soddisfare le attese dei clienti. Scopri con noi i saldi di Barberino 2019!

I segreti dei tortelli di patate toscani

In Toscana di piatti tipici ce ne sono davvero tanti e tutti buonissimi. I tortelli di patate però mettono d’accordo tutti con il loro gusto unico! Scopri con noi i segreti dei tortelli di patate toscani e la ricetta dei Tortelli Mugellani!

Le 10 cose da vedere a Calenzano

La Toscana è una terra ricca di antichi borghi e paesini di incredibile bellezza e fascino. Ad esempio, a pochi chilometri da Firenze sorge Calenzano, cittadina scrigno di antichi tesori. Scopri con noi quali sono le 10 cose da vedere a Calenzano!