Blog

Pasqua in Toscana: idee di viaggio

Pasqua è una delle maggiori Festività in Italia e le celebrazioni iniziano proprio questa Domenica, il 29 Marzo 2015, la Domenica delle Palme e continuano fino a Pasquetta, il giorno dopo Pasqua, il 6 Aprile 2015. E’ un periodo eccezionale per visitare la Toscana se vi piace vivere in prima persona le tradizioni di un popolo. La settimana Santa e le temperature miti non vi deluderanno. Inoltre durante questo periodo ci sono davvero tante attività da vivere!

E’ il momento perfetto per fare le valigie, saltare in macchina e venire a Villa Campestri Olive Oil Resort per scoprire la campagna Toscaba, la Vallata del Mugello e Firenze. Le temperature sono miti e ci sono meno turisti rispetto ai mesi estivi. E’ il momento ideale per fare un picnic nel nostro parco, osservare la natura, fare un po’ di bird-watching e imparare a riconoscere le erbe selvatiche, cenare a lume di candela nelle sale del nostro Ristorante L’Olivaia.

Ecco qualche idea di viaggio e le nostre offerte speciali. Se prenotate prima della fine di Aprile 2015, potrete godere dello sconot del 20% per l’intero soggiorno (la colazione è inclusa!).

Un interessante itinerario sono i percorsi alla scoperta delle Ville Medicee entrate da poco a fare parte del Patrimoni Unesco. Altrimenti potreste saltare sul Treno Natura attivo dal 22 Marzo al 31 Maggio 2015. Ecco tutti i dettagli.

A Firenze, uno spettacolo da non perdere è lo “Scoppio del Carro”, una delle tradizioni più antiche di Firence che si svolge la Domenica di Pasqua davanti al Duomo. Lo spettacolo inizia alle 10 del mattino ed include circa 600 partecipanti vestiti con abiti dell’epoca rinasciementale, sbandieratori ed altro. Davvero da vedere!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Parco Nazionale Foreste Casentinesi: guida alle escursioni

A cavallo tra Emilia-Romagna e Toscana è situata un’area dalla rara bellezza, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Scopri la guida alle escursioni!

Dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana

In Toscana c’è un prodotto davvero prezioso, buono, salutare e frutto di un’antica tradizione, l’olio di oliva! Scopri dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana!

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!