Blog

Pianificare il Vostro Viaggio 2015 in Italia

Non siamo neanche a dicembre 2014, lo sappiamo, ma noi stiamo già pensando alla nuova stagione 2015! Speriamo che nel 2015 verrete a trovarci in Toscana per visitare Villa Campestri Olive Oil Resort. Ecco un post con alcuni consigli utili su come pianificare il vostro viaggio in Italia nel 2015.

Suggerimento # 1 Prenotare i Voli

Inizia a cercare il tuo volo. Un nuovo strumento a disposizione è “google voli” – può essere una risorsa molto utile al momento di pianificare il vostro viaggio. Quando immetterete nel sistema la vostra destinazione, visualizzerete una mappa di prezzi sulla base della città di arrivo. Ad esempio se la destinazione finale è la Toscana, vedrete quale aeroporto è il più conveniente.

Suggerimento # 2 Inizia il Pinning!

Ottenete il massimo dal tuo prossimo viaggio pensando ‘in grande’. Quali attività da fare nella città in cui si desidera soggiornare? Potreste perdere molto tempo alla ricerca di attività da fare quando si arriva a destinazione. Il nostro suggerimento è quello di aggiugere al social network Pinterest attività, ristoranti e luoghi di interesse da non perdere in Italia. Un esempio? Eccolo!

Inoltre, non dimenticate che molti alberghi possono aiutare a pianificare il vostro viaggio. Qui a Villa Campestri amiamo dare consigli ai nostri ospiti sui corsi da svolgere presso il nostro Resort, sulla caccia al tartufo, sui mini-corsi di apicoltura. Suggeriamo inoltre di prenotare in anticipo molti musei e gallerie in città popolari come Firenze e Roma, così non c’è bisogno di fare la fila!

Suggerimento # 3 Il viaggio ‘slow’

Scoprite la meravigliosa sensazione dell’essere sopraffatti. Non è difficile imbattersi nelle grandi città in gruppi chiassosi e numerosissimi di turisti. Secondo noi però il viaggio del futuro sarà ‘slow’: tutto sarà da ‘assaporare lentamente’. Scegliere un bar preferito in cui fermarsi ogni giorno, abbracciare l’arte e fare amicizia con gli abitanti del posto. Oppure seguire un corso di cucina, perdendosi nella cultura culinaria toscana. Siamo sicuri che vorrete tornare, in fondo l’Italia fa questo effetto!

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]