Blog

Ponte del primo Maggio alla scoperta del Mugello e di Villa Campestri Olive Oil Resort

Se sognate una vacanza, anche breve, per staccare dal tran tran quotidiano; se la natura e le eccellenze gastronomiche del territorio sono la vostra idea di godimento e relax; non perdetevi questo artioclo, che vi apre gli occhi su un mondo meraviglioso, il Mugello, in cui tutto ciò diventa realtà. Il Ponte del 1° Maggio sembra perfetto per organizzare una gita fuori porta, per staccare dalla routine quotidiana e per immergersi nella natura. Quest’anno il calendario ci regala 4 giorni di festa inaspettati e la parola d’ordine è: approfittarne e andare via, vicino o lontano da casa, l’importante è lasciare le città e lo stress quotidiano. Come punto di riferimento, Villa Campestri Olive Oil Resort vi accoglierà dal mattino e fino al vostro ritorno. Situata a Vicchio di Mugello, una location splendida per gli occhi e per il cuore, il nostro Resort saprà regalarvi i momenti di relax che sognate e meritate. E se cercate un piccolo diversivo per il giorno di festa, ecco che il territorio offre le sue risorse e le sue attrattive al viaggiatore, sia per colui che non ha mai visitato il Mugello che per chi conosce bene i suoi segreti.

Il primo Maggio, giorno della festa dei lavoratori, a Vicchio è prevista la Mangialonga: per gli amanti della natura, una bella passeggiata per esplorare i dintorni. Con un occhio al buon cibo: lungo il percorso sono distribuiti punti di ristoro a base di prodotti tipici locali.

E alla sera, Villa Campestri e la vostra accogliente stanza apriranno le loro braccia per regalarvi una cena d’eccellenza preparata dalle abili mani del nostro chef e una nottata ristoratrice, che vi ritemprerà, pronti per ripartire con gli impegni del quotidiano con grinta, lo stomaco pieno di prelibatezze e la consapevolezza di aver vissuto giorni speciali.

Vuoi prenotare il tuo soggiorno a Villa Campestri Olive Oil Resort? Visita la pagina delle offerte speciali!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!

Fiera Agricola Mugellana 2019: tutte le info sulla 39° edizione

Mostre zootecniche, convegni e ottima ristorazione. Scopri con noi le novità e tutte le info sulla Fiera Agricola Mugellana 2019!

Come rilassarsi in vacanza: guida al relax

Se hai bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana il consiglio migliore è quello di organizzare un breve soggiorno, anche di solo due o tre giorni, da dedicare esclusivamente a te e ai tuoi cari. Scopri come rilassarsi in vacanza con la nostra guida al relax!

Saldi Barberino 2019: ecco quando iniziano i saldi estivi!

Sta per scattare la stagione dei saldi e l’Outlet di Barberino del Mugello, come del resto tutti i negozi della Toscana, si stanno preparando per soddisfare le attese dei clienti. Scopri con noi i saldi di Barberino 2019!

I segreti dei tortelli di patate toscani

In Toscana di piatti tipici ce ne sono davvero tanti e tutti buonissimi. I tortelli di patate però mettono d’accordo tutti con il loro gusto unico! Scopri con noi i segreti dei tortelli di patate toscani e la ricetta dei Tortelli Mugellani!

Le 10 cose da vedere a Calenzano

La Toscana è una terra ricca di antichi borghi e paesini di incredibile bellezza e fascino. Ad esempio, a pochi chilometri da Firenze sorge Calenzano, cittadina scrigno di antichi tesori. Scopri con noi quali sono le 10 cose da vedere a Calenzano!