Blog

Resort di lusso per cani felici e padroni rilassati

Il resort per cani e padroni di Villa Campestri Olive Oil Resort

Quando pianifichiamo le vacanze dobbiamo pensare anche ai nostri amici a quattro zampe. La soluzione migliore è senz’altro portarli con noi, anche perché oggi sono sempre di più le strutture alberghiere che consentono l’ingresso agli animali. Scopri quali sono in Toscana i migliori Resort di lusso per cani felici e padroni rilassati!

In vacanza con cani e gatti

Se si è in viaggio con i nostri amici a 4 zampe la regola fondamentale è che il nostro animale sia regolarmente vaccinato ed in buona salute.

Se il cane o il gatto partono assieme a noi, prima di tutto dobbiamo pianificare il viaggio con un buon anticipo. Stabilire il mezzo di trasporto e scegliere una struttura alberghiera che accolga i nostri amati quadrupedi.

È fondamentale viaggiare nelle ore più fresche, prevedere una serie di soste per rifocillare l’animale e permettergli di fare un po’ di movimento. In caso si decida di viaggiare in areo bisogna considerare che ogni compagnia ha le sue regole. In linea di massima se si tratta di cani di piccola taglia (inferiore ai 10 Kg di peso) o gatti è possibile portarli con sé in cabina in appositi trasportini.

Resort per cani e padroni: mare o monti?

Oggi sono sempre più numerose le strutture alberghiere che accettano animali domestici. In molti casi è necessario pagare un extra al giorno e utilizzare degli spazi appositi con cucce e gabbie per farli dormire e mangiare.

Generalmente però nei Resort dove sono ammessi i cani è possibile tenere l’animale in camera.

Un capitolo a parte è dedicato alle spiagge per cani. A partire dal 2002 infatti la normativa sulle spiagge non è più competenza delle Capitanerie di Porto ma direttamente delle Regioni che posso delegare i singoli Comuni che decidono se aprire una porzione dei propri arenili ai cani.

In tutti i casi è necessario che l’animale sia vaccinato e che sia tenuto al guinzaglio. Il cane va tenuto all’ombra, abbeverato a intervalli regolari e portato in acqua dalle 8 alle 18.

Vacanze a cinque stelle per gli amici a 4 zampe

Oggi molti Resort sono pet-friendly e possono garantire delle vere e proprie vacanze a cinque stelle per i nostri amici a 4 zampe.

I Resort per cani fanno felici anche i padroni che possono godersi vacanze rilassanti e in totale sicurezza.

La Toscana da anni offre numerosi Resort per cani e gatti, con servizi interamente dedicati ai quadrupedi.

Ecco una breve selezione dei migliori Resort di lusso per cani felici in vacanza in Toscana!

  • Castello La Pia Dama – Loc Poggiolo 98, Sinalunga Poggiolo;
  • Residence Sud Est – Strada Provinciale 26, 129, Porto Azzurro Isola D’Elba;
  • Sarna Residence – Strada Di Ripa D’orcia, 1, San Quirico D’orcia;
  • Residenza D’epoca Palazzo Malfatti – Via M Oncini,10, Massa Marittima;
  • Hotel Residence Toscana Verde – Via Penna 2, Laterina Monsoglio.

Il Mugello è una terra verde, luogo ideale per trascorre magiche vacanze Toscana in compagnia dei nostri fedeli amici a 4 zampe. Grandi corse, lunghe passeggiate, boschi, laghi, fiumi, il tutto accompagnato da ottime strutture dove umani e animali possono alloggiare in comodità.

Se amate questo modo di fare vacanza aspettiamo voi e i vostri amici a 4 zampe a Villa Campestri Olive Oil Resort, un Resort di Lusso per cani felici e padroni rilassati!

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]