Blog

Villa Campestri Olive Oil Resort: le emozioni non finiscono mai

Stagione 2017 Villa Campestri Olive Oil Resort

Anche per quest’anno la stagione a Villa Campestri Olive Oil Resort si è conclusa con l’arrivo dell’Autunno e delle prime giornate di freddo. Come per il 2016 è stata una stagione incredibile che vogliamo ricordare insieme a voi, che l’avete vissuta assieme a noi e avete contribuito a renderla così speciale.

Le specialità culinarie di Villa Campestri

Per tutta la stagione 2017 vi abbiamo deliziato con le nostre specialità culinarie, fatte di antichi sapori e prodotti genuini.

Ebbene sì, anche quest’anno vi abbiamo viziato con ricette ricercate, piatti dai sapori unici capaci di rimanere impressi nella memoria.

Tutto merito del nostro Chef Cristian Borchi che, grazie al suo talento, non ha perso occasione per stupirvi.

Volete riassaporare le specialità preparate per voi dal nostro Chef?

Nessun problema, ecco un elenco di piatti che vi hanno davvero entusiasmato e che, anche solo leggendoli, vi faranno tornare l’acquolina in bocca:

  • Ravioli neri di baccalà e patate su crema di bietoline dell’orto;
  • Polentina ai funghi porcini e nipitella;
  • Tagliata di manzo cotta sul fuoco vivo e verdure grigliate;
  • Tortelli di fagioli in salsa all’uccelletto;
  • Cannolo siciliano al gelato di gorgonzola e granella di noci.

Niente male vero? Per non parlare poi di quando abbiamo organizzato la Serata al Peperoncino, un menù fatto di specialità veramente spicy!

La serata Food Truck a Villa Campestri

Per una serata intera Villa Campestri ha cambiato mood e da elegante Resort si è trasformato in un elogio allo street food, il tutto in chiave toscana.

Con l’arrivo del Food Truck guidato dal nostro Chef Cristian Borchi siamo riusciti davvero a stupirvi, un furgone attrezzato con le migliori forniture per offrirvi i piatti tipici della “cucina da strada” toscana.

Pasta, patate, contorni, ma soprattutto lei, la porchetta!

Saporita e gustosa, da mangiare al piatto o in panino, è stata la regina della serata! Talmente tanto che i bambini non perdevano occasione per scattarsi un selfie in compagnia dello Chef e della regina della serata.

Ferragosto all’insegna del fuoco e della schiacciata

Per Ferragosto vi abbiamo offerto un’esperienza davvero autentica e genuina, perfettamente integrata con le tradizioni di questa antica terra che è il Mugello.

Villa Campestri vi ha fatto scoprire un’attività che richiede tempo, avete assaporato il piacere di preparare la legna per accendere il camino, accendere poi il fuoco e continuare ad alimentare la fiamma aspettando che sia viva per poter infornare le deliziose schiacciate preparate con il nostro Olio Extravergine di Oliva.

Non c’è nulla di più bello di un’esperienza intorno al camino, percepire gli odori della legna che arde, scaldarsi al calore del fuoco, sembra quasi di tornare indietro nel tempo.

Dalla Primavera all’Autunno senza perdere un’emozione

Insieme a voi abbiamo vissuto una stagione straordinaria, fatta di ricche emozioni che non dimenticheremo mai.

In Primavera abbiamo visto esplodere la natura in una moltitudine di colori e profumi, i fiori farsi sempre più belli e vivi in Estate. Peonie viola, rose rosse e ginestre gialle sono solo alcuni dei bellissimi fiori che decorano il nostro parco secolare.

In Estate le giornate calde hanno radunato grandi e piccini al fresco del nostro parco e la piscina si è animata di gioia e divertimento. Tuffi, schizzi e piacevoli nuotate hanno fatto da contorno alle giornate più calde.

Con l’Autunno è arrivato anche uno dei momenti più attesi di Villa Campestri Olive Oil Resort, la raccolta delle olive.
Armati di scale, reti e tanta passione per il mondo delle olive abbiamo avuto un’eccellente raccolta che ha dato vita al nostro famoso olio, profumato e dal colore verde vivo.

Le emozioni vissute insieme in questa stagione sono così tante che non possiamo ricordarle tutte in una sola volta, ma siamo sicuri che ognuno di voi le conserverà nel proprio cuore.

Vi ringraziamo e vi aspettiamo a Villa Campestri dalla Primavera 2018 per vivere insieme ancora tante altre emozioni!

Quick Booking snippet


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I Segreti Dell’Olio Vergine di Oliva: Benefici per la Salute e Consigli

L’olioextravergine dioliva toscano è un gioiello della gastronomia non solo per il suo gusto inconfondibile, ma anche per i suoi numerosi benefici per la salute. Questo prezioso elisir, risultato di una perfetta armonia tra natura e sapienza umana, racchiude segreti che trascendono il suo famoso ruolo in cucina.

Dall’Oliva all’Olio: Il Processo di Estrazione

Il viaggio per la creazione dell’olio extra vergine di oliva toscano è un’arte vera e propria che inizia con la raccolta delle olive e si conclude con la sua degustazione dopo un procedimento che rappresenta l’essenza della tradizione Toscana.

Guida agli Oliveti Toscani: Un Viaggio tra Gusto e Natura

Il paesaggiotoscano, con i suoi estesi oliveti, è una vera e propria culla di varietà e sapori in cui le caratteristiche uniche delle varietà diolive toscane si trasformano in un’olio extra vergine di oliva dal gusto prezioso e inconfondibile.

L’Oro Verde della Toscana: Scoprendo l’Olio Extra Vergine di Oliva

Immergersi nelle colline toscane significa scoprire un patrimonio inestimabile: l’olio extra vergine di oliva. Questo oro verde non è solo un simbolo della tradizione culinaria italiana, ma anche un ponte tra passato e presente, un tesoro che racchiude storie e culture millenarie.

Guida ai Siti UNESCO in Toscana

La Toscana, regione italiana nota per la sua ricchezza culturale e storica, ospita numerosi siti riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Questi siti rappresentano non solo la bellezza architettonica e artistica della regione, ma anche la sua importante eredità storica.

Guida alla Cucina Italiana

La cucina italiana, celebrata in tutto il mondo, è un mosaico di sapori e tradizioni. Dalle colline ondulate della Toscana alle strade vivaci di Napoli, ogni regione contribuisce con la sua essenza unica a ciò che riconosciamo come cucina italiana. Questo viaggio culinario esplora come storia, cultura e diversità regionale hanno plasmato la rinomata gastronomia […]

Guida alla Degustazione di Vini in Toscana

La Toscana è rinomata a livello mondiale per la sua ricca tradizione vinicola, un patrimonio che affonda le radici in secoli di storia e cultura. In questo guida dettagliata che è come un vero e proprio viaggio enologico, scopriremo non solo i vini pregiati della regione, ma anche le tradizioni e i paesaggi che rendono […]

Vigneti Toscani da Visitare

Nel cuore dell’Italia, la Toscana è una delle regioni più emblematiche per la produzione di vino. Famosa per il suo paesaggio caratterizzato da dolci colline, cipressi e pittoreschi borghi, questa regione è anche un paradiso per gli amanti del vino. I vigneti toscani, nutriti da un terreno fertile e un clima ideale, danno vita a […]