Blog

Villa Campestri Olive Oil Resort in fiore!

IMG_2321

La primavera è un momento speciale a Villa Campestri Olive Oil Resort, mentre a Marzo abbiamo aperto le porte per la stagione di questo anno, abbiamo apprezzato anche molti giorni di sole pieno e bel tempo. Ora che sta finendo Aprile e Maggio sta cominciando, la primavera è in piena fioritura nei nostri giardini e non c’è momento migliore per fare una passeggiata nella natura intorno alla nostra proprietà e nella valle del Mugello.

Da peonie a lillà, siamo stati deliziati con fiori in giardino ed è per questo motivo che abbiamo voluto condividere la nostra gioia con voi con questo slideshow speciale di “Villa Campestri in fiore”. Le nostre api stanno lavorando per produrre il miele biologico che saremo lieti di proporvi sul buffet delle colazioni e nella nostra cucina toscana. Soprattutto a primavera sentiamo un forte attaccamento alla bellezza della nostra terra.

Una delle parti migliori di vivere nella Valle del Mugello è che si può letteralmente sentire l’alternarsi delle stagioni, dal polline malinconicamente galleggiante attraverso i campi verdi e gli schiocchi di colore ormai presenteiin tutto il nostro vasto parco. Presto ci saranno lavanda e si possono trovare bellissime violette (dall’odore dolcissimo) e il glicine ovunque tu vada.

Per scoprire la natura che ci rapisce, siamo in grado di fornire una guida botanica per ottenere il massimo dalla vostra passeggiata, e non dimenticare che puoi dilettarti anche in mountain biking e trekking, basta chiedere come fare e dove andare!

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Parco Nazionale Foreste Casentinesi: guida alle escursioni

A cavallo tra Emilia-Romagna e Toscana è situata un’area dalla rara bellezza, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Scopri la guida alle escursioni!

Dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana

In Toscana c’è un prodotto davvero prezioso, buono, salutare e frutto di un’antica tradizione, l’olio di oliva! Scopri dove comprare l’olio extravergine di oliva in Toscana!

Guida veloce su come preparare il gelato artigianale

A testimoniare quanto il gelato sia amato basta dire che in Italia esistono oltre 37.000 gelaterie. Tutti lo amano e tutti lo vogliono. Ecco una guida veloce su come preparare il gelato artigianale!

I migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze

  Firenze è famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura, ma senza dubbio anche per la sua cucina. Semplice e contadina ma al tempo stesso raffinata e ricca di sapori. Scopri con noi quali sono i migliori corsi di cucina per principianti vicino a Firenze!

Le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno

La magia di Fiesole è stata raccontata nei secoli da pittori, scrittori, poeti ed artisti di ogni genere. Ancora oggi questa graziosa cittadina toscana incanta ogni turista. Non aspettare ancora, scopri con noi le 10 cose da vedere a Fiesole in un giorno!