Villa Campestri - Olive Oil Resort  
 
 
   
 

Le Ricette di Villa Campestri: Bruschetta in tre mosse | Stampa |  E-mail

altNovembre è il mese dell'olio novo in Toscana e per questo il nostro chef Roberto Zanieri, in arte Jerry, ha scelto come ricetta del mese un piatto tipicamente toscano, da lui rivisitato, che permette però di apprezzarlo: è la Bruschetta in tre mosse di Villa Campestri Olive Oil Resort.

Ingredienti

6 pomodori freschi maturi (medi); 8 pomodori secchi; 1 mazzetto di basilico; sale e pepe q.b.; 4 fette di pane raffermo (toscano); 4 fette finissime di pane (tagliate con l' affettatrice); succo di pomodoro da coktails

Procedimento

Levare i semi e fare dei cubettini piccoli, con 2 pomodori freschi; aggiungere sale, un po' di basilico spezzettato con le mani e olio extravergine (meglio se siciliano) e fare riposare.

Prendete i pomodori secchi e scottaeli per qualche minuto in acqua bollente e aceto, asciugateli e tagliateli finemente.

Aggiungere olio toscano, basilico in foglie e fare risposare.

altCon i rimanenti 4 pomodori secchi ed il succo di pomodoro, fare una purea liquida con olio (meglio se un olio spagnolo dal fruttato intenso) e basilico, in un glass blender da frappè.

Montare poi il piatto come nella foto, aggiungendo olio fresco (ognuno il suo) su i tre componenti e ... buon appetito !
 

La Bruschetta in tre mosse è uno dei piatti speciali di chef Jerry che è possibile assaggiare nel nostro ristorante L'Olivaia.

 

 
 
  bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator  
Villa Campestri Olive Oil Resort
Via di Campestri 19/22
50039 Vicchio di Mugello (Firenze)
Tel. +39.0558490107
Fax +39.0558490108
villa.campestri@villacampestri.it
P.IVA 04277830487