Villa Campestri - Olive Oil Resort  
 
 
   
 

Olio Tips: tutti i segreti dell'olio d'oliva | Stampa |  E-mail

Consigli, piccole curiosità e tante notizie sul mondo dell'olio d'oliva nella rubrica Olio Tips: Villa Campestri Olive Oil Resort, direttamente dal Mugello, vi racconta i segreti di questo ingrediente fondamentale. Lo sapevate che l'olio toscano, quello che a Villa Campestri Olive Oil Resort potete assaggiare fresco tutto l'anno grazie al distributore brevettato da Paolo Pasquali che ne mantiene le qualità intatte, ha il profumo di erba appena tagliata e di carciofo appena colto? E' attraverso il percorso sensoriale proposto a Villa Campestri che potrete venire a conoscenza non solo del profumo ma anche del sapore del vero olio toscano.

E' necessario un piccolo cucchiaio di ceramica per gustarlo a fondo, riconoscendone le proprietà organolettiche e l'intensità dei tre principali descrittori sensoriali degli oli extravergini di oliva, quello fruttato verde, amaro e piccante. A questi tre si aggiungono anche sentori di mandorla!

Lo sapevate che il colore dell'olio non dice niente sulla qualità del prodotto?
Il colore non è un'indicatore di qualità, è il sapore che la dice lunga sull'olio e sulla sua storia!

Probabilmente non sapete tutte queste cose, perché la cultura dell'olio, purtroppo, non è ancora così diffusa: non vi resta che venire a Villa Campestri Olive Oil Resort per scoprire questo mondo e imparare a gustare il sapore delle cose buone.

 

 

 
 
  bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator  
Villa Campestri Olive Oil Resort
Via di Campestri 19/22
50039 Vicchio di Mugello (Firenze)
Tel. +39.0558490107
Fax +39.0558490108
villa.campestri@villacampestri.it
P.IVA 04277830487