Villa Campestri - Olive Oil Resort  
 
 
   
 

Pasticceria Cesarino: da oltre 50 anni dolci di qualità in Mugello | Stampa |  E-mail

altQualità degli ingredienti e lavorazione artigianale sono alcune delle caratteristiche non solo della cucina di Villa Campestri Olive Oil Resort ma in generale della buona cucina del Mugello.

Tra le realtà che seguono alla lettera questi principi c'è la Pasticceria Cesarino, nel cuore di Borgo San Lorenzo, rinomata per la bontà e la bellezza dei suoi dolci.

Fondata nel 1957 da Cesare Lucii, cresciuto professionalmente in pasticcerie storiche come Robiglio e Giurovich a Firenze, la Pasticceria Cesarino si è sempre caratterizzata per l'attenta scelta degli ingredienti, che arrivano in gran parte da produttori locali o da rinomate realtà europee; a questi si aggiunge la lavorazione tradizionale al 100%.alt

Condotta oggi dai nipoti Tommaso e Matteo, dal 2000 la Pasticceria Cesarino si è arricchita dell'esperienza e dello creatività dello chef Mario Ragona, responsabile della produzione del laboratorio. Ragona, 31enne formatosi nelle migliori pasticcerie italiane, ha vinto numerosi premi tra cui nel 2010 il titolo di campione Italiano di pasticceria Artistica e la medaglia d'oro ai Mondiali di pasticceria che si sono tenuti in Lussemburgo.

Tra le prelibatezze più famose c'è il Panettone, fatto secondo la ricetta tradizionale: oltre all'uvetta e ai canditi, ne viene prodotto anche uno con gocce di cioccolato. A Pasqua altinvece è la Colomba, anch’essa realizzata con la ricetta tradizionale, la creazione di punta. Ma sono i dolci artigianali la vera specialità della Pasticceria Cesarino: dalle torte classiche, alle creazioni di fantasia, fino alle meravigliose torte nuziali.

Attenta al territorio del Mugello, alla Pasticceria Cesarino potete trovare anche prodotti locali che si caratterizzano per la produzione artigianali, a cominciare dal vin santo della Cantina Frascole, fino alla birra e al gelato artigianale.

Se volete assaggiare i dolci e le prelibatezze della Pasticceria Cesarino, non dovete fare altro che venire in Mugello a Borgo San Lorenzo; per conoscerli meglio potete consultare il loro sito internet o la pagina Facebook

 
 
  bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator  
Villa Campestri Olive Oil Resort
Via di Campestri 19/22
50039 Vicchio di Mugello (Firenze)
Tel. +39.0558490107
Fax +39.0558490108
villa.campestri@villacampestri.it
P.IVA 04277830487