Villa Campestri - Olive Oil Resort  
 
 
   
 

Vivere secondo natura: a Villa Campestri si può | Stampa |  E-mail

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata
(Albert Einstein)

Viviamo immersi nell'aria di città, godendo dei pro e subendo i contro che la vita metropolitana ci offre. Molti non si sognerebbero mai di abbandonare le comodità della propria casa in centro per andare a vivere in campagna, eppure quanti, almeno una volta nella vita, non hanno sognato a occhi aperti di trovarsi in un prato, a piedi nudi, senza i fumi dello smog a offuscare la vista di una rigogliosissima natura?

Il trend ci vuole tutti indaffarati a ricreare orti e piccoli giardini in spazi minuscoli: vasi, balconi, aree urbane dismesse e poi riportate in vita. Un libro molto in voga di Novella Carpenter racconta di come, con pochissime mosse, si possa fare la vita del "contadino" anche in città ("Farm City"), sostenendosi con i soli frutti della terra. Ma ricostruire quello che sembra solo uno spazio naturale al 100% in piccoli angoli angusti e poco accoglienti è effettivamente uguale a godersi la campagna? Certo, essere green è necessario, per vivere meglio e in equilibrio con noi stessi e lo spazio che ci circonda. In più fa bene all'umore, dettaglio per niente trascurabile. Insieme a questo piccolo sforzo cittadino, ecco che concedersi un momento di puro relax a contatto con la natura diventa necessario.


A Villa Campestri nessuno ha toccato o contaminato la Natura. Tutto è esattamente come dovrebbe essere: alberi secolari che guardano dall'alto il parco, nel quale i sentieri si snodano per dare al visitatore la possibilità di scoprire quanto più possibile di questo angolo del Mugello.

E poi l'oliveto, dal quale nasce l'olio extravergine che produciamo e che racconta a gran voce e ancora una volta la storia di una terra che accoglie chi la visita come un figlio e lo rende sereno. Godiamoci il verde in città, ma ancor più lì dove tutto è rimasto incontaminato, dove il rapporto uomo-natura ha il sapore della perfezione, dove il relax è vero e genuino. Per ritornare carichi di
energie nelle nostre case in città, negli occhi ancora il riflesso del verde e della tranquillità.

 
 
  bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator  
Villa Campestri Olive Oil Resort
Via di Campestri 19/22
50039 Vicchio di Mugello (Firenze)
Tel. +39.0558490107
Fax +39.0558490108
villa.campestri@villacampestri.it
P.IVA 04277830487