Questo mese Chef Roberto Zanieri, alias Jerry, ha scelto per voi una ricetta un po’ più complicata ma il cui risultato lascerà i vostri ospiti senza parole: sono i Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea, piatto speciale di Villa Campestri Olive Oil Resort!Ingredienti per 8 persone
Per il peposo: 500 g di manzo; 2 spicchi di aglio; 2 bicchieri di vino rosso; sale; pepe; 1 cucchiaio raso da cucina; 4 cucchiai di concentrato di pomodoro.
Per la sfoglia: 500 g di farina; 5 uova; un pizzico di sale; 1 cucchiaio di olio.
La crema di cipolle rosse di Tropea: 1 cucchiaio da cucina di farina; 5 cipolle medie; una cucchiaio di olio.
Procedimento
Per il peposo: Mettere tutti gli ingredienti in una teglia, meglio se di coccio, per 4 ore a 120°, finché la carne non sarà tenerissima, avendo cura di coprire con la carta stagnola o il coperchio la teglia per tutta la cottura.
Per la crema: Appassire le cipolle e aggiungere acqua, cuocere per 40 minuti e passare tutto con il mixer.
Per i ravioli: Stendere la sfoglia, porre al centro un cucchiaio di peposo e fare dei “raviolini”.
Cuocere per 4/5 minuti in acqua salata, disporre la crema sul fondo del piatto ed adagiarvi sopra i ravioli con prezzemolo a decorazione… Buon Appetito!








