Rito d’unione con l’Olivo

Uniti dalla forza dell’Olivo.

Villa Campestri è il primo Olive Oil Resort del mondo: non è un caso che tutto da noi ruoti attorno a questa pianta antica, forte e nobile. Anche le storie d’amore: grazie al Rito dell’Olivo, un evento straordinario che unisce persone, celebra momenti importanti della vita, rinforza intenti e progetti con una cerimonia nella quale le persone si scambiano oggetti, simboleggianti l’Olivo, recitando parole scelte ed espresse liberamente, senza rispettare alcun cerimoniale ufficiale. Il rito che avviene nella splendida cornice della nostra oliveta secolare viene officiato da una persona esperta in unioni simboliche che accompagna l’evento, spesso ricco di momenti commoventi, con talento, sensibilità e passione.

Perché l’Olivo unisce?

L’olivo è una pianta antica e nobile ricca di forza simbolica; basta pensare alla corona d’olivo posta sul capo di condottieri o poeti oppure al ramo d’Olivo che parla di pace. Scambiato fra persone suggella unioni e intenti portando nel rapporto fra le persone la solidità delle sue radici, la forza della sua vita longeva e la ricchezza nutritiva dei suoi frutti.

A chi è dedicato?

Siete sposi novelli o state per diventarlo? Volete festeggiare un matrimonio d’argento o un affetto che non ha bisogno di riconoscimenti ufficiali? Qualunque sia il vostro orientamento religioso, culturale, spirituale, il rito di unione dell’Olivo che si celebra a Villa Campestri vi farà vivere una cerimonia simbolica straordinaria che emoziona, coinvolge e suggella unioni ed intenzioni, a volte in maniera perfino più profonda delle cerimonie “tradizionali”.

Quali sono i gesti simbolici del rito?

E’ possibile scegliere fra diversi gesti “simbolici” utilizzando oggetti di pregio, creati da Villa Camspetri e disponibili nel nostro shop.

Avvolgersi in un abbraccio.

In questo rito si avvolge attorno al collo o al braccio del partner un foulard di seta decorato con il rametto di Olivo simbolo di Villa Campestri, e lo si “chiude” con un ferma-foulard in argento, simbolo dell’unione, della cura e della protezione che le persone si scambiano, dedicandosi la forza dell’Olivo e la preziosità della seta.

Spillare insieme l’amore.

Una spilla che simboleggia un ramo di Olivo viene appuntata sull’abito della persona amata “decorandola” in questo modo con un simbolo di valore, comunione e pace.

Entrambi i riti sono accompagnati da una formula letta dal “celebrante”, da frasi ed espressioni spontanee dei partecipanti e da eventuali poesie o letture in tema.

Qualunque sia la vostra storia d’amore, e l’unione che vorreste festeggiare o suggellare con il rito, sarà un piacere per noi presentarvi un’idea di evento che sappia celebrare in maniera unica i vostri valori e affetti.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini: