Villa Campestri - Olive Oil Resort  
 
 
HOME | SHOP | BLOG | RASSEGNA STAMPA | NEWSLETTER | DOVE SIAMO
ITAENG
 
 
 
RESORT
CAMERE E SUITES
RISTORANTE
OliveToLive
ATTIVITA'
CERIMONIE E MEETINGS
OFFERTE SPECIALI
 
OliveToLive | Stampa |  E-mail

OliveToLive. Il rinascimento dell’olio.

Dall'Oleoteca®Villa Campestri a OliveToLive, all'ombra dei secolari oliveti della Valle del Mugello, si apre un nuovo ed esclusivo percorso alla riscoperta dell’olio, delle sue proprietà e dei suoi benefici.

Sui vini, al giorno d’oggi, sappiamo tutto. Conosciamo vitigni, provenienza, annata e caratteristiche organolettiche. Dell’olio, invece, sappiamo molto poco. Si è persa traccia di quell’enorme patrimonio gastronomico, culturale e simbolico che ha accompagnato la vita dell’umanità.
Villa Campestri, grazie all’appassionata opera del suo proprietario, Paolo Pasquali, pone fine a questo oblio con una capillare attività di sensibilizzazione, diffusione e sperimentazione diretta della cultura dell’olio.

La strategia di sensibilizzazione alla cultura dell’olio parte dall’Oleoteca®Villa Campestri con il percorso sensoriale dell’olio. Continua poi con OliveToLive, un sistema brevettato per la conservazione ottimale dell’olio e delle sue caratteristiche organolettiche. I peggiori nemici dell’olio, infatti, sono l’ossigeno, la luce e il calore.
Ogni volta che apriamo una bottiglia d’olio o la conserviamo al calore o alla luce, ha inizio il processo di decadimento delle sue caratteristiche organolettiche e delle sue proprietà nutritive. Per questo, dopo lunghe ricerche, Paolo Pasquali ha ideato l’innovativa macchina distributrice di olio extravergine di oliva OliveToLive, un sistema rivoluzionario che, mantenendo l'olio sotto azoto e a temperatura controllata, ne preserva intatte le straordinarie virtù nutritive e l'inconfondibile aroma.

Vera innovazione epocale, OliveToLive non tarda a conquistare i templi dell’alta cucina di tutto il mondo e sbarca al Culinary Institute of America, l'Istituto dei più rinomati Chef americani che inaugura la prima Oleoteca®Villa Campestri fuori dal territorio italiano.
Nel dicembre 2011 è la volta del prestigioso Ristorante El Monastrell di Alicante, in Spagna, di proprietà della chef stellata Maria Josè San Roman. Appassionata cultrice della cultura eno-gastronomica mediterranea e profonda estimatrice della cultura dell’olio d’eccellenza, Maria Jose propone una serie di piatti di straordinario fascino nei quali gli oli di eccellenza diventano veri protagonisti del gusto e ospita all'interno del suo prestigioso ristorante un Olive Oil Shop dove è possibile trovare diversi oli firmati Oleoteca®Villa Campestri.

Vieni a scoprire la cultura dell'olio nel cuore del Mugello e a conoscere da vicino l'eccellenza di OliveToLive. Prenota ora il tuo soggiorno indimenticabile nella culla del Rinascimento.

 
 
  bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator   bottom_separator  
Villa Campestri Olive Oil Resort
Via di Campestri 19/22
50039 Vicchio di Mugello (Firenze)
Tel. +39.0558490107
Fax +39.0558490108
P.IVA 04277830487