Resort di lusso

Benvenuti nel Resort rinascimentale che affonda le radici nella terra

Adoriamo la terra. Il suo profumo dopo la pioggia.

La forma tonda e nobile dell’oliva che nel frantoio della tenuta sprigiona l’Olio prezioso che potrete conoscere durante i corsi di degustazione nell’Oleoteca.

Adoriamo anche la storia e l’armonia che ogni angolo del nostro Resort rinascimentale di lusso emana: dall’affresco della cappella privata agli arazzi delle sale con camino, dagli alberi centenari del parco secolare all’allegro razzolare delle galline nel pollaio, dall’operosità delle api delle nostre arnie ai profumi dell’orto dove raccogliamo le verdure di stagione, materia prima fresca e viva del corso di cucina “Colto e cotto. La cucina dell’orto”, o del piatto che gusterete nel Ristorante in-house L’Olivaia.

Villa Campestri è come un’oliva. Un’esperienza di viaggio tutta da assaporare.

Attraverso la storia, immergiti nel verde del Mugello e nel gusto del nostro Resort

La struttura è adagiata sulle colline toscane, a un passo da Firenze.

Il Resort nella valle del Mugello ripercorre la storia e le tradizioni della Toscana, una terra ricca di capolavori a cielo aperto e tesori da andare a cercare. Tutto questo è Villa Campestri: un gioiello immerso nelle colline toscane.

La Villa attraversa più di 800 anni di storia recando testimonianza del suo passato e delle epoche che ha attraversato.

Il Resort incastonato nel Mugello ha cambiato faccia col passare del tempo: da struttura difensiva nel Medioevo diventa villa padronale nel Rinascimento, fino ad acquisire la veste odierna in stile Liberty tra ‘800 e ‘900.

In una delle terre più ricche di storia e tradizioni culinarie sorge un Resort di lusso nella vallata del Mugello.

Patria di bellezze fuori dal comune e paesaggi senza pari, in cui la storia si intreccia con la poesia, e l’arte culinaria con la creatività di una terra che ha dato i natali a uomini geniali.

Nel parco secolare tra le colline sono presenti oliveti dai quali si ricava un Olio di qualità superiore, direttamente da alberi centenari.

Il contatto con la natura è quello che si riscopre nel nostro Resort di lusso, con camminate nel bosco e corsi sull’importanza delle api, insetti fondamentali per l’ecosistema. Villa Campestri è l’antidoto per staccare la spina dalla routine e recuperare un primordiale legame con la natura e il paesaggio.

Una villa prelevata direttamente dalle fiamme del Rinascimento, in cui la storia diventa protagonista del tuo soggiorno, in un’oasi di ristoro nel cuore della Toscana.

Vuoi qualche motivo in più per prenotare nel miglior Resort di lusso?

  • Ci troviamo a 35 km da Firenze e 6 dal borgo storico di Vicchio,nel cuore delle dolci colline toscane punteggiate da oliveti secolari, terra natale di Giotto e del Beato Angelico;
  • Il nostro agriturismo nella Vallata del Mugello si trova vicino a: Golf Club Poggio dei Medici,Autodromo internazionale del Mugello e Ville Medicee, per una vacanza all’insegna di sport e arte;
  • Le nostre offerte relaxcomprendono parco secolare con piscina, massaggi con Olio di oliva nella nostra SPO, relax al pollaio, corsi di pittura e yoga sotto le querce;
  • Ti proponiamo ben28 esperienze nel corso del tuo soggiorno esclusivo: dalla caccia al tartufo alle gite in mountain bike, dal tour dei vini ai corsi di cucina toscana.

Scopri la magia e le splendide emozioni che il nostro Resort di lusso sa destare in tutte le persone che scelgono di immergersi in questa splendida atmosfera.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini: