Blog

Moto GP del Mugello 2018: dove dormire?

Dove dormire durante il GP del Mugello 2018 di Villa Capestri Olive Oil Resort

L’Autodromo del Mugello è uno dei più moderni, sicuri e suggestivi circuiti del panorama internazionale. Scopri con noi tutto quello che c’è da sapere sull’imminente Moto GP del Mugello e dove dormire durante i giorni delle gare!

Moto GP del Mugello 2018: tutto quello che devi da sapere

L’autodromo del Mugello è situato nel Comune di Scarperia e San Piero, nella provincia di Firenze.

Un circuito moderno e sicuro lungo 5.245 m che con le sue 9 curve a destra e 6 curve a sinistra ogni anno regala spettacolari sfide dove i migliori piloti al mondo si spingono al limite del possibile per raggiungere il traguardo. Perché proprio come diceva Simoncelli “primo o ultimo non conta, l’importante è aver dato il meglio di sé in ogni singolo giro”.

La velocità massima raggiunta in questo storico circuito è di 354.9 Km/h mentre il record di velocità è stato registrato da Marquez con il suo spettacolare tempo di 1’47.639.

Sabato e domenica 1 e 2 giungo 2018 il circuito del Mugello ospiterà il tanto atteso Moto GP 2018 che vedrà in pista 5 piloti italiani tra cui una novità. Infatti a Rossi, Dovizioso, Petrucci e Iannone si aggiunge quest’anno Franco Morbidelli.

Le moto in pista targate Italia saranno rappresentate dalle scuderie Aprilia e Ducati.

Sarà una gara all’insegna delle staccate all’ultimo respiro dove gli agguerriti Lorenzo, Márquez, Pedrosa, Viñales, Zarco e il mago della pioggia Crutchlow daranno il massimo per conquistare il podio.

GP del Mugello: dove si può dormire durante il week-end di gare

Se siete alla ricerca di un luogo dove dormire durante il GP del Mugello c’è una buona notizia per tutti gli amanti dell’outdor. E’ possibile accamparsi all’interno dell’Autodromo.

Sì, essendo il circuito nel cuore del Mugello le aree verdi non mancano ed è infatti possibile piantare la propria tenda nell’Autodromo. Vi sono inoltre spazi per camper e aree barbecue.

Per usufruire di questa possibilità sarà sufficiente acquistate i biglietti nel settore “Prato”.

Non essendo un Camping attrezzato, in caso si decida di vivere le emozioni del GP del Mugello dormendo in tenda sarà necessario portare con se tutto il necessario. Tenda, sacco a pelo, asciugamani, torcia elettrica e tutto quanto sarà utile al vostro soggiorno in quanto l’Autodromo è sprovvisto di questa tipologia di prodotti o servizi.

Quello che però troverete all’Autodromo sono stand dove acquistare cibo e bevande. Eventualmente la città di Scarperia è abbastanza vicina ed è possibile raggiungerla a piedi per acquistare qualsiasi tipologia di prodotto o gustare deliziosi pranzi in trattorie tipiche.

A tutti coloro che invece vogliono vivere le emozioni del moto GP senza rinunciare al comfort consigliamo di scegliere uno degli splendidi Resort situati nelle vicinanze del circuito.

Villa Campestri Olive Oil Resort ad esempio è uno splendido Resort Rinascimentale a soli 18 Km dall’autodromo internazionale del Mugello. Soggiornando a Villa Campestri potrete vivere le emozioni delle corse coccolati in una cornice davvero unica. La pace della campagna toscana, il relax del parco secolare con piscina e tutto il gusto del nostro delizioso ristorante dove assaporare i piatti tipici della tradizione.

Dove dormire durante il GP del Mugello? La risposta è Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!