Blog

Le Ricette di Villa Campestri: Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea

Questo mese Chef Roberto Zanieri, alias Jerry, ha scelto per voi una ricetta un po’ più complicata ma il cui risultato lascerà i vostri ospiti senza parole: sono i Ravioli di Peposo su crema di cipolle rosse di Tropea, piatto speciale di Villa Campestri Olive Oil Resort!Ingredienti per 8 persone

Per il peposo: 500 g di manzo; 2 spicchi di aglio; 2 bicchieri di vino rosso; sale; pepe; 1 cucchiaio raso da cucina; 4 cucchiai di concentrato di pomodoro.

Per la sfoglia: 500 g di farina; 5 uova; un pizzico di sale; 1 cucchiaio di olio.

La crema di cipolle rosse di Tropea: 1 cucchiaio da cucina di farina; 5 cipolle medie; una cucchiaio di olio.

Procedimento

Per il peposo: Mettere tutti gli ingredienti in una teglia, meglio se di coccio, per 4 ore a 120°, finché la carne non sarà tenerissima, avendo cura di coprire con la carta stagnola o il coperchio la teglia per tutta la cottura.

Per la crema: Appassire le cipolle e aggiungere acqua, cuocere per 40 minuti e passare tutto con il mixer.

Per i ravioli: Stendere la sfoglia, porre al centro un cucchiaio di peposo e fare dei “raviolini”.

Cuocere per 4/5 minuti in acqua salata, disporre la crema sul fondo del piatto ed adagiarvi sopra i ravioli con prezzemolo a decorazione… Buon Appetito!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!

Cosa puoi fare a Villa Campestri: scopri tutte le nostre attività

Un Resort immerso nella campagna toscana alle porte di Firenze può davvero offrire tanti stimoli e molte cose da fare. Se ti stai chiedendo cosa puoi fare a Villa Campestri allora scopri con noi tutte le nostre attività!

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!