Blog

Massaggi all’olio d’oliva nella Salus per Oleum di Villa Campestri Olive Oil Resort

L’olio d’oliva non è solo un prezioso alimento, sano e naturale, ma fin dall’antichità è sempre stato utilizzato per trattamenti di bellezza: gli egiziani lo utilizzavano per ammorbidire la pelle mentre i greci lo usavano per massaggiare la pelle degli atleti. A Villa Campestri, 1° Olive Oil Resort al mondo, l’olio extravergine d’oliva biologico, prodotto dalla nostra oliveta, è la componente essenziale dei trattamenti benessere della nostra Spo, ovvero Salus per Oleum: si tratta di un percorso benessere che potrete intraprendere per rigenerare il vostro corpo, e che vede come protagonista non l’acqua bensì il nostro olio e l’abilità di esperti massaggiatori.Con la combinazione di acidi grassi e vitamine anti-età A E K e D, l’olio extravergine d’oliva di Villa Campestri permette la conservazione dei tessuti, oltre a svolgere un’azione emolliente sulla pelle, e a stimolare la circolazione sanguigna.

E’ possibile scegliere tra varie tipologie di massaggio: dal massaggio ayurvedico, a quello rilassante; dal massaggio energizzante al decontratturante; da quello decongestionante al massaggio riflesso del piede. Potete usufruire anche di massaggi shiatsu, effettuati però senza l’uso dell’olio.

Per favorire il vostro completo relax, vi offriamo la possibilità di scegliere anche la location che preferite per godere del vostro massaggio: l’intimità della vostra camera, l’ombra della nostra centenaria oliveta o il gazebo posto nel cuore del nostro meraviglioso parco.

La durata di ogni massaggio è di circa 60 minuti. Il costo a massaggio è di € 80,00.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Via del Latte nel Mugello

altTra i prodotti tipici più conosciuti del Mugello c’è sicuramente il latte: in queste terre infatti, le mucche vengono allevate in pascoli aperti, nutrite con foraggi di qualità, e questo permette di ottenere un latte buono e genuino.

Scopri San Piero a Sieve nel Mugello

Il Mugello è un territorio ricco di numerosi borghi medievali dall’incredibile fascino. Vieni con noi alla scoperta di San Piero a Sieve!

Foliage in Toscana: Scopri l’Autunno nei Boschi più Belli

Quando arriva l’autunno il bosco cambia colore e la natura crea spettacolari paesaggi in cui diventa magico immergersi. È il fenomeno del Foliage che in Toscana regala emozioni davvero uniche. Vivi il Foliage in Toscana e scopri l’autunno nei boschi più belli.

Perché il Pane Toscano è senza sale?

Il pane in tutta Italia è un alimento fondamentale, sempre presente sulla tavola a pranzo e cena. Ma ogni regione ha le sue specialità, scopri assieme a noi le caratteristiche del pane toscano e perché è senza sale.

Tortello di patate: da piatto povero a simbolo della cucina del Mugello

Il tortello di patate è un piatto che fa parte della tradizione culinaria del Mugello. Nato in principio come piatto povero oggi è una vera e propria specialità gastronomica relizzata in numerose varianti dagli chef toscani. Scopri con noi le caratteristiche del tortello di patate del Mugello!

Le Ricette di Villa Campestri: Sformato di cavolo nero su crema di cannellini

Le ricette di Villa Campestri sono facili da preparare e ispirate alla buona cucina toscana. Scopri con noi come prepare lo Sformato di cavolo nero su crema di cannellini!

Visitare il Mugello: cosa vedere e cosa fare

Il Mugello è una bellissima terra toscana in cui sorge Villa Campestri, una terra ricca di tradizioni, storia e natura. Vogliamo condurvi alla scoperta dei borghi più belli di questo territorio per visitare le chiese e le pievi assolutamente da non perdere. Ecco cosa vedere e cosa fare se vuoi visitare il Mugello!

Trippa e Lampredotto: Cosa Sono e Come Cucinarli

La Trippa e il Lampredotto sono due specialità culinarie italiane molto particolari in quanto provengono da frattaglie bovine. Entrambe fanno parte della tradizione gastronomica toscana ma a farla da padrone a Firenze è il Lampredotto, una vera e propria istituzione. Vediamo assieme cosa sono la Trippa e il Lampredotto e quali sono le migliori ricette […]