Blog

OliveToLive alla Pontificia Accademia delle Scienze

Nella bellissima ed esclusiva cornice della Pontificia Accademia delle Scienze in Vaticano il 16 dicembre 2008 si è tenuto il convegno “Sull’Olivo ed il Suo Olio” organizzato dalla prestigiosa Accademia dei Georgofili di Firenze. Hanno preso parte al convegno i relatori Professor Franco  Scaramuzzi, Presidente dell’Accademia dei Georgofili,  l’Em.mo Cardinale Giovanni Battista Re, il Professor Maurizio Servili, il Professor Francesco Sivioli ed il Professor Claudio Peri, Presidente dell’associazione 3E il quale ha presentato in anteprima mondiale l’innovativa macchina distributrice di olio extra- vergine di oliva  OliveTolive, pensata e creata dal Dottor Paolo Pasquali titolare di Villa Campestri Olive Oil Resort.
Con il sistema OliveTolive l’olio viene servito direttamente al momento del pasto da un distributore che contiene serbatoi inviolabili in acciaio inossidabile nei quali le condizioni ottimali per la conservazione dell’olio vengono mantenute senza interruzione dal momento della produzione al momento dell’uso. E’ un sistema che abolisce le bottiglie e ogni altro tipo di contenitore. Oli pregiati di vario profilo sensoriale e di varia origine, ma tutti selezionati e garantiti dalla TREE, vengono forniti al ristorante o alla famiglia direttamente dalla Oleoteca di Villa Campestri con un servizio di consegna e ritiro dei contenitori, insieme ad un servizio di formazione degli chef alla cultura dell’olio.
Nell’ambito del convegno è stata servita una deliziosa e gustosa cena con menù a base di piatti che esaltavano le caratteristiche di ciascun olio presentato.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!