Blog

Perfetto Per l’Estate: la Ricetta della Granita Al Caffè

Quando le temperature salgono, abbiamo sempre voglia di qualcosa di fresco. Mentre il gelato è una delizia, ci sono tante altre delizie rinfrescanti di cui non bbiamo mai sentito parlare. Parliamo delle “granite”, una bevanda nata in Sicilia che possiamo sorseggiare a bordo piscina. Il questo post vogliamo parlarvi della granità al caffè che con il suo gusto di espresso italiano vi farà innamorare!

Ingredienti per la Granita al Caffè 

1/4 tazza di zucchero
1/3 – 1/2 tazza di caffè espresso forte
panna fresca, cacao o chicchi di caffè per guarnire.

Preparazione:

Sciogliere lo zucchero in una tazza di acqua, aggiungete il caffè e lasciate raffreddare. Versare la soluzione in una vaschetta portaghiaccio e lasciare congelare tutta la notte. Montate la panna fresca con lo zucchero vanigliato (non mescolate troppo). Aggiungi i cubetti di ghiaccio della soluzione dopo averli triturati in un frullatore.  A questo punto si può anche aggiungere un po’ di brandy. Potete servirlo con un po’ di panna montata e una foglia di menta.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!