Blog

Ponte del primo Maggio alla scoperta del Mugello e di Villa Campestri Olive Oil Resort

Se sognate una vacanza, anche breve, per staccare dal tran tran quotidiano; se la natura e le eccellenze gastronomiche del territorio sono la vostra idea di godimento e relax; non perdetevi questo artioclo, che vi apre gli occhi su un mondo meraviglioso, il Mugello, in cui tutto ciò diventa realtà. Il Ponte del 1° Maggio sembra perfetto per organizzare una gita fuori porta, per staccare dalla routine quotidiana e per immergersi nella natura. Quest’anno il calendario ci regala 4 giorni di festa inaspettati e la parola d’ordine è: approfittarne e andare via, vicino o lontano da casa, l’importante è lasciare le città e lo stress quotidiano. Come punto di riferimento, Villa Campestri Olive Oil Resort vi accoglierà dal mattino e fino al vostro ritorno. Situata a Vicchio di Mugello, una location splendida per gli occhi e per il cuore, il nostro Resort saprà regalarvi i momenti di relax che sognate e meritate. E se cercate un piccolo diversivo per il giorno di festa, ecco che il territorio offre le sue risorse e le sue attrattive al viaggiatore, sia per colui che non ha mai visitato il Mugello che per chi conosce bene i suoi segreti.

Il primo Maggio, giorno della festa dei lavoratori, a Vicchio è prevista la Mangialonga: per gli amanti della natura, una bella passeggiata per esplorare i dintorni. Con un occhio al buon cibo: lungo il percorso sono distribuiti punti di ristoro a base di prodotti tipici locali.

E alla sera, Villa Campestri e la vostra accogliente stanza apriranno le loro braccia per regalarvi una cena d’eccellenza preparata dalle abili mani del nostro chef e una nottata ristoratrice, che vi ritemprerà, pronti per ripartire con gli impegni del quotidiano con grinta, lo stomaco pieno di prelibatezze e la consapevolezza di aver vissuto giorni speciali.

Vuoi prenotare il tuo soggiorno a Villa Campestri Olive Oil Resort? Visita la pagina delle offerte speciali!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Cosa fare per l’Immacolata in Toscana

La festa dell’immacolata si avvicina e offre una bellissima opportunità per approfittare di un week-end immersi nella quiete e nella pace della natura alla ricerca di attimi di relax. Scopri con noi cosa fare per l’Immacolata in Toscana!

5 agriturismi di lusso in Toscana

Oggigiorno l’agriturismo non è solo sinonimo di ambiente bucolico, natura e animali ma anche di Lusso. Scopri con noi 5 agriturismi di lusso in Toscana!

I borghi più belli vicino a Firenze

Torri, castelli, ville e abbazie caratterizzano i paesaggi delle cittadine toscane. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei borghi più belli vicino Firenze!

I primi piatti più buoni tipici della Toscana

In Italia quella per il cibo è una vera e propria passione, ma ciò che amiamo di più è sicuramente sua maestà la “Pasta”! Scopri con noi quali sono i primi piatti più buoni tipici della Toscana!

Cosa fare ad Halloween

Come ogni anno il 31 ottobre arriva con la sua carica di magia portando con sé la festa più “mostruosa” dell’autunno. Scopri con noi cosa fare ad Halloween!

Resort per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo

In Italia il turismo a cavallo è trend sempre più in aumento. Se anche tu ami gli sport e la natura scopri il resort ideale per una vacanza in Toscana e passeggiate a cavallo!

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?