Blog

Ponte del primo Maggio alla scoperta del Mugello e di Villa Campestri Olive Oil Resort

Se sognate una vacanza, anche breve, per staccare dal tran tran quotidiano; se la natura e le eccellenze gastronomiche del territorio sono la vostra idea di godimento e relax; non perdetevi questo artioclo, che vi apre gli occhi su un mondo meraviglioso, il Mugello, in cui tutto ciò diventa realtà. Il Ponte del 1° Maggio sembra perfetto per organizzare una gita fuori porta, per staccare dalla routine quotidiana e per immergersi nella natura. Quest’anno il calendario ci regala 4 giorni di festa inaspettati e la parola d’ordine è: approfittarne e andare via, vicino o lontano da casa, l’importante è lasciare le città e lo stress quotidiano. Come punto di riferimento, Villa Campestri Olive Oil Resort vi accoglierà dal mattino e fino al vostro ritorno. Situata a Vicchio di Mugello, una location splendida per gli occhi e per il cuore, il nostro Resort saprà regalarvi i momenti di relax che sognate e meritate. E se cercate un piccolo diversivo per il giorno di festa, ecco che il territorio offre le sue risorse e le sue attrattive al viaggiatore, sia per colui che non ha mai visitato il Mugello che per chi conosce bene i suoi segreti.

Il primo Maggio, giorno della festa dei lavoratori, a Vicchio è prevista la Mangialonga: per gli amanti della natura, una bella passeggiata per esplorare i dintorni. Con un occhio al buon cibo: lungo il percorso sono distribuiti punti di ristoro a base di prodotti tipici locali.

E alla sera, Villa Campestri e la vostra accogliente stanza apriranno le loro braccia per regalarvi una cena d’eccellenza preparata dalle abili mani del nostro chef e una nottata ristoratrice, che vi ritemprerà, pronti per ripartire con gli impegni del quotidiano con grinta, lo stomaco pieno di prelibatezze e la consapevolezza di aver vissuto giorni speciali.

Vuoi prenotare il tuo soggiorno a Villa Campestri Olive Oil Resort? Visita la pagina delle offerte speciali!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Olio extravergine d’oliva di qualità: una guida veloce per riconoscerlo

Si parla molto delle qualità che un olio extravergine di oliva deve avere ma spesso le informazioni sono parziali e non complete. Ecco quindi una guida veloce per riconoscere l’olio extravergine di oliva!

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!