Blog

I migliori posti da visitare in Toscana a Pasqua e in Primavera

I migliori posti da visitare in Toscana a Pasqua e in Primavera di Villa Campestri Olive Oil Resort

Mare, monti, città d’arte e turismo enogastronomico.

I posti da visitare in Toscana a Pasqua e durante tutta la stagione primaverile sono così tanti che si potrebbe perdere la testa. Per fortuna c’è la nostra guida che vi aiuterà a scegliere con semplicità la vostra destinazione preferita!

Le tue vacanze di Pasqua in Toscana

La Toscana è una regione meravigliosa da scoprire soprattutto con la bella stagione.

Questa bellissima terra offre un’infinità di paesaggi naturali stupendi. I più famosi e conosciuti in tutto il mondo sono quelli della Val d’Orcia, il Chianti e le colline intorno a Firenze.

Ma bisogna ricordare anche la Maremma con il suo vasto Parco Naturale, il promontorio del Monte Argentario con la laguna di Orbetello, le isole dell’Arcipelago Toscano con le isole d’Elba e del Giglio.

E poi il Casentino e il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, la bellissima costa della Versilia, e il verde Mugello vicino a Firenze.

Per gli amanti del walking uno dei cammini di primavera da non perdere in Toscana è sicuramente la famosa via Francigena, il cammino dei pellegrini che nel Medioevo univa la cittadina inglese di Canterbury a Roma. Il tratto toscano della Francigena passa dal Passo della Cisa all’Acquapendente, un percorso suggestivo che attraversa una bellissima campagna e borghi stupendi.

La Toscana è il paradiso per gli amanti del buon cibo e del buon vino. Le sue terre sono celebri per il vino rosso come il Chianti, il Brunello di Montalcino e il Vino Nobile di Montepulciano. Sulle colline del Chianti vengono organizzati tour del vino con visite ai vigneti e alle cantine storiche, accompagnate da golose degustazioni.

Tra i piatti tipici ricordiamo la Ribollita, i Pici, grossi spaghetti fatti a mano, il Cacciucco alla livornese, l’Acquacotta, la bistecca Fiorentina, tanti altri piatti a base di carne e legumi, il panino con frattaglie di Lampredotto. Piatti da gustare nei ristoranti tipici, negli agriturismi disseminati nella bella campagna toscana e nelle osterie dei centri storici o dei borghi medievali.

La Toscana è anche un territorio dove praticare numerosi sport. Le attività principali da fare sono le escursioni, a piedi, in bicicletta, ma anche a cavallo, per antichi sentieri di campagna, parchi e aree naturali, boschi e strade panoramiche sul mare.

I migliori posti da visitare in Toscana in Primavera

Purtroppo servirebbero mesi per visitare tutte le bellezze della Toscana in una sola volta e quindi è necessario fare una scelta.

Firenze è senza dubbio una tappa obbligata durante una vacanza in Toscana. L’itinerario primaverile che vi proponiamo si muove quindi a raggiera intorno al bellissimo capoluogo.

Ecco i migliori posti da visitare in Toscana in Primavera:

  • Firenze, per visitare la Culla del Rinascimento;
  • Fiesole, per la sua posizione panoramica;
  • Certaldo, per rivivere il fascino del medioevo;
  • Vinci, casa del grande Leonardo;
  • Mugello, per vivere il relax della campagna toscana.

Durante la vostra tappa pasquale nel Mugello vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort per offrirvi un angolo di paradiso e prelibati piatti tipici a pochi chilometri da Firenze!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!

Cosa puoi fare a Villa Campestri: scopri tutte le nostre attività

Un Resort immerso nella campagna toscana alle porte di Firenze può davvero offrire tanti stimoli e molte cose da fare. Se ti stai chiedendo cosa puoi fare a Villa Campestri allora scopri con noi tutte le nostre attività!

Perché passare una vacanza a Villa Campestri

Villa Campestri è una antica Villa Rinascimentale immersa nel verde del Mugello a pochi chilometri da Firenze. Sempre di più la Toscana viene scelta come meta per le vacanze, scopri perché passare una vacanza a Villa Campestri!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 2

Le emozioni passate in piacevole compagnia sono ricordi indelebili che non svaniscono mai. Riviviamo ancora una volta i momenti più belli del 2019 passati con voi!

I momenti più belli del 2019 passati con voi! Parte 1

Incontrare persone da tutto il mondo accogliendole nella nostra antica Villa è per noi qualcosa di speciale, chi ci permette di creare legami autentici che spesso si trasformano in preziose amicizie. Riviviamo insieme i momenti più belli del 2019 passati con voi!