Blog

Primavera in Toscana con i bambini: i nostri suggerimenti

Cerchiamo costantemente di trovare nuove idee divertenti per le famiglie con bambini in vacanza in Toscana per tutte le stagioni. A Villa Campestri Olive Oil Resort, offriamo una serie di attività, come mini-corsi di apicoltura, passeggiate nella natura, corsi di cucina volti a intrattenere l’intera famiglia.

Questo post approfondisce le attività per chi è alla ricerca di idee su ‘Che cosa fare questo 2015’ con i bambini. Le lunghe attese per visitare i Musei rinascimentali di Firenze irriterebbero anche i bambini più tranquilli. Firenze però offre tanti “Musei per i ragazze” o “Musei per i bambini” con programmi studiati apposta per i più piccoli. 3 Musei che organizzano attività per ragazzi sono: il Palazzo Vecchio, il Museo di Storia della Scienza e il Museo Stibbert. Questi Musei hanno al loro interno una sezione speciale per i bambini di età compresa tra 3 e 7 anni come ad esempio la Ludoteca di Bia e Garcia, laboratorio-atelier.

Anche il parco di fronte al Museo Stibbert è un posto meraviglioso per pic-nic prima o dopo aver visitato le armi interessanti e gli arazzi provenienti da tutto il mondo al Museo.

Per chi cerca attività interessanti per bambini per un intero giorno, un programma potrebbe essere quello organizzato da “Arte al Sole”. Offrono sessioni di educazione fino ad una settimana basate sull’arte, cultura e scienza naturale, con sedi in Panicale, Umbria, Lucca, Montepulciano, e Firenze, Roma e Costiera Amalfitana.

Bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni sono invitati e stimolati ad esplorare le meraviglie artistiche e naturali attraverso attività emozionanti e coinvolgenti della storia dell’arte; inoltre organizzano lezioni sui principi delle belle arti, passeggiate nella natura, disegno e pittura, collage, architettura, scultura, artigianato, e scienza.

Un altro luogo interessante per i bambini è la Maremma. Probabilmente non avete mai sentito parlare del parco Il Giardino dei Tarocchi a Capalbio. E’ stato costruito dall’artista francese Niki de Saint Phalle nella seconda metà del XX secolo e mostra 22 sculture raffiguranti gli Arcani Maggiori dei Tarocchi. E’ un luogo affascinante e colorato, aperto tutto l’anno. Date un’occhiata al sito ufficiale.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!