Blog

Resort e benessere in Toscana: vivere meglio e più felici si può!

Resort benessere in Toscana di Villa Campestri Olive Oil Resort

Rilassarsi in un Resort Benessere porta alla riscoperta delle emozioni più autentiche e dell’armonia con se stessi. La Toscana offre un’esperienza che non ha pari: nell’esplosione di luce, nei colori delle acque e delle campagne, negli odori e nella magica atmosfera che circonda tutto!

La Toscana, terrà di benessere

Per rendere la vita di tutti i giorni meno noiosa e vivere in salute, non c’è niente di meglio che una pausa rigeneratrice, lontano dallo stress e dal caos cittadino. Ad esempio un soggiorno in un Resort Benessere in Toscana è la soluzione ideale per chi ha bisogno di una pausa dalla frenesia quotidiana.

Tra verdi colline e mare mozzafiato, la Toscana è sicuramente una delle regioni d’Italia che più si presta per una vacanza relax, una magnifica terra dagli odori e sapori tutti da scoprire. Arrivati in questi luoghi di assoluta calma, non dovrete far altro che staccare la mente e godervi la pace che vi circonda.

Ecco un po’ di numeri che rendono la Toscana il luogo ideale per weekend romantici, compleanni in coppia e vacanze benessere:

  • Conta circa 500 chilometri di costa e una ventina di siti termali;
  • Ha ben 7 Patrimoni dell’Umanità UNESCO;
  • Accoglie 19 Borghi più belli d’Italia.

4 motivi per scegliere un Resort Benessere in Toscana

Se hai voglia di una vacanza relax in un Resort in Toscana è importante scegliere quello che fa per te.
Infatti sono tante e diverse le proposte di benessere delle numerose strutture presenti sul territorio.

Potrete scegliere tra piscine termali e acque sulfuree, beauty farm e Hotel con spa, pacchetti con massaggi rinvigorenti e rigeneranti, sauna e bagno turco, trattamenti olistici e ayurvedici.

Ma oltre i vari trattamenti, per una vera vacanza benessere è anche il luogo a fare la differenza.

Villa Campestri Olive Oil Resort ad esempio è un Resort rinascimentale unico in tutta la Toscana: dagli alberi centenari del parco secolare all’allegro razzolare delle galline nel pollaio, dall’operosità delle api ai profumi dell’orto, dalla piscina nel verde ai massaggi con olio di oliva.

I motivi per concedersi una vacanza relax a Villa Campestri sono davvero tanti, ma eccone quattro che non potete davvero sottovalutare:

    1. 1. Ci troviamo a 35 km da Firenze e 6 dal borgo storico di Vicchio, nel cuore delle dolci colline toscane punteggiate da oliveti secolari, terra natale di Giotto e del Beato Angelico;

 

    1. 2. Il nostro Resort nella Vallata del Mugello si trova vicino a: Golf Club Poggio dei Medici, Autodromo internazionale del Mugello e Ville Medicee, per una vacanza all’insegna di sport e arte;

 

    1. 3. Le nostre offerte relax comprendono parco secolare con piscina, massaggi con Olio di oliva nella nostra SPO, relax al pollaio, corsi di pittura e yoga sotto le querce;

 

    1. 4. Ti proponiamo ben 28 esperienze nel corso del tuo soggiorno esclusivo: dalla caccia al tartufo alle gite in mountain bike, dal tour dei vini ai corsi di cucina toscana.

 

Sarà un piacere prenderci cura di te, ti aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort per.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!

Dove passare le vacanze estive in Toscana nel 2020

Il 2020 sarà l’anno del turismo di prossimità in cui nuove mete turistiche saranno riscoperte. Mare, monti, trekking e vacanze all’aria aperta, ecco dove passare le vacanze estive 2020 in Toscana!

I Segreti delle ricette locali nei corsi di cucina toscana di Villa Campestri

Se amate i piatti del nostro ristorante L’Olivaia, allora non potete perdere l’occasione di frequentare uno dei nostri corsi di cucina per imparare davvero tutti i segreti della cucina toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Agnello Scottadito

Se vi piace l’agnello allora non potete non assaggiare “L’Agnello Scottadito” di Villa Campestri Olive Oil Resort, un delizioso piatto che esalta la delicatezza delle costolette di agnello.

Scarperia nel Mugello: un borgo da sogno!

Il Mugello è una terra situata a cavallo dello spartiacque appenninico, a soli pochi chilometri dalla bellissima Firenze. E’ una parte di Toscana ricca di storia e di testimonianze artistiche dominata da un’intensa natura e tanti bellissimi borghi. Uno fra tutti, Scarperia nel Mugello!

5 idee per la festa della Mamma 2020

La Festa della Mamma è una ricorrenza sentita in tutto il mondo, soprattutto in Italia. Siccome “la mamma è sempre la mamma” scopri con noi come festeggiarla alla grande, con 5 originali idee per la Festa della Mamma 2020!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

GP Mugello 2020: Virtuale o in Pista?

Il Moto GP del Mugello è uno degli eventi più attesi per gli amanti delle due ruote. Ogni anno migliaia di appassionati arrivano nel Mugello da tutto il mondo per seguire e supportare il proprio campione. Quest’anno l’evento potrebbe essere rinviato o annullato e in molti si chiedono se il GP Mugello 2020 sarà Virtuale […]