Blog

Resort e benessere in Toscana: vivere meglio e più felici si può!

Resort benessere in Toscana di Villa Campestri Olive Oil Resort

Rilassarsi in un Resort Benessere porta alla riscoperta delle emozioni più autentiche e dell’armonia con se stessi. La Toscana offre un’esperienza che non ha pari: nell’esplosione di luce, nei colori delle acque e delle campagne, negli odori e nella magica atmosfera che circonda tutto!

La Toscana, terrà di benessere

Per rendere la vita di tutti i giorni meno noiosa e vivere in salute, non c’è niente di meglio che una pausa rigeneratrice, lontano dallo stress e dal caos cittadino. Ad esempio un soggiorno in un Resort Benessere in Toscana è la soluzione ideale per chi ha bisogno di una pausa dalla frenesia quotidiana.

Tra verdi colline e mare mozzafiato, la Toscana è sicuramente una delle regioni d’Italia che più si presta per una vacanza relax, una magnifica terra dagli odori e sapori tutti da scoprire. Arrivati in questi luoghi di assoluta calma, non dovrete far altro che staccare la mente e godervi la pace che vi circonda.

Ecco un po’ di numeri che rendono la Toscana il luogo ideale per weekend romantici, compleanni in coppia e vacanze benessere:

  • Conta circa 500 chilometri di costa e una ventina di siti termali;
  • Ha ben 7 Patrimoni dell’Umanità UNESCO;
  • Accoglie 19 Borghi più belli d’Italia.

4 motivi per scegliere un Resort Benessere in Toscana

Se hai voglia di una vacanza relax in un Resort in Toscana è importante scegliere quello che fa per te.
Infatti sono tante e diverse le proposte di benessere delle numerose strutture presenti sul territorio.

Potrete scegliere tra piscine termali e acque sulfuree, beauty farm e Hotel con spa, pacchetti con massaggi rinvigorenti e rigeneranti, sauna e bagno turco, trattamenti olistici e ayurvedici.

Ma oltre i vari trattamenti, per una vera vacanza benessere è anche il luogo a fare la differenza.

Villa Campestri Olive Oil Resort ad esempio è un Resort rinascimentale unico in tutta la Toscana: dagli alberi centenari del parco secolare all’allegro razzolare delle galline nel pollaio, dall’operosità delle api ai profumi dell’orto, dalla piscina nel verde ai massaggi con olio di oliva.

I motivi per concedersi una vacanza relax a Villa Campestri sono davvero tanti, ma eccone quattro che non potete davvero sottovalutare:

    1. 1. Ci troviamo a 35 km da Firenze e 6 dal borgo storico di Vicchio, nel cuore delle dolci colline toscane punteggiate da oliveti secolari, terra natale di Giotto e del Beato Angelico;

 

    1. 2. Il nostro Resort nella Vallata del Mugello si trova vicino a: Golf Club Poggio dei Medici, Autodromo internazionale del Mugello e Ville Medicee, per una vacanza all’insegna di sport e arte;

 

    1. 3. Le nostre offerte relax comprendono parco secolare con piscina, massaggi con Olio di oliva nella nostra SPO, relax al pollaio, corsi di pittura e yoga sotto le querce;

 

    1. 4. Ti proponiamo ben 28 esperienze nel corso del tuo soggiorno esclusivo: dalla caccia al tartufo alle gite in mountain bike, dal tour dei vini ai corsi di cucina toscana.

 

Sarà un piacere prenderci cura di te, ti aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort per.

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!