Blog

L’esperienza di vivere in un Resort di Lusso

Resort lusso Toscana di Villa Campestri

La Toscana è una regione piuttosto ampia e variegata capace di offrire ai turisti e viaggiatori paesaggi differenti, dal mare ai monti.

Chi in vacanza non vuole rinunciare al comfort può stare sereno, perché l’offerta di Resort di lusso in Toscana è davvero ampia.

Il lusso in Toscana

Ognuno ha la propria concezione personale del lusso. Per molti lusso significa grandi letti, lenzuola morbide e bagni spaziosi.

Per altri il lusso sono i dettagli curati al massimo per regalare comfort, la quiete, la piscina panoramica che si affaccia nel verde.

I Resort di lusso in Toscana offrono tutto questo, riuscendo a coniugare eleganza, comfort, benessere e natura incontaminata.

Ogni dettaglio è studiato per la gioia dell’ospite.

La cucina toscana in un Resort di Lusso

In Toscana la cucina è un elemento cardine della tradizione.

I toscani sono molto inclini allo scherzo, sono persone aperte e accoglienti, con la battuta sempre pronta. Insomma in Toscana si scherza su tutto, ma non sul cibo.

La tradizione culinaria toscana ha radici molto antiche e popolari, è fatta di cibo genuino e saporito.

Nei Resort di lusso della Toscana questa antica tradizione viene portata avanti grazie alle ricette di sapienti Chef, capaci di coniugare la tradizione con la sperimentazione.

All’Olivaia ad esempio, il raffinato ristorante in-house di Villa Campestri Olive Oil Resort, è facile fare incontri indimenticabili.
L’Olio extra vergine di oliva incontra la birra, il cioccolato, la frutta esotica.
Insomma, i Resort di lusso in Toscana sapranno deliziare tutti i sensi.

I migliori di Resort di Lusso in Toscana per vacanze al mare

Per gli amanti del mare la costa offre la possibilità di scegliere tra le lunghe spiagge dorate della Versilia oppure il paesaggio più roccioso del litorale livornese.

Appena più a sud della città labronica troviamo le meravigliose località marittime del grossetano, da Punta Ala, Talamone e l’Argentario.

Per chi quindi volesse scegliere una vacanza all’insegna del mare ecco una selezione dei migliori Resort di lusso:

  • Baglioni Resort Cala del Porto (Punta Ala – GR)
  • La Pescaia Resort (Roccastrada – GR)
  • Versilia Golf Resort (Forte dei Marmi – LU)
  • Green Park Resort V(Calambrone – PI)

I migliori di Resort di Lusso in Toscana per vacanze in montagna

Per chi invece non ama il caldo delle spiagge estive ma preferisce una vacanza a contatto con la fresca e verde natura dei monti toscani sarà sicuramente soddisfatto dagli incredibili posti che potrà visitare.

Anche la montagna toscana, così come il mare, offre paesaggi differenti.

Le bellissime Alpi Apuane, nate da movimenti tettonici sottomarini, danno vita al famoso marmo bianco di Carrara.

Sull’Appennino tosco-emiliano invece si trovano alcune importanti stazioni sciistiche: celebre è il Passo del Cerreto, crocevia tra le regioni Emilia Romagna, Liguria e Toscana.

Per tutti colore per cui vacanza significa verdi montagne e tanti comfort ecco una selezione dei migliori Resort di lusso dei monti toscani:

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa (Valle del Serchio – Alpi Apuane);
Val di Luce Spa Resort (Monte Abetone – PT);
Castel Monastero Resort & SPA (Chianti).

Se invece volete coniugare un vacanza rilassante nel verde delle colline toscane raggiungendo velocemente Firenze e le sue infinite bellezze, allora vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!

Quali sono i migliori dolci tipici della Toscana?

I dolci toscani rappresentano una parte fondamentale della cultura culinaria regionale. Genuini, gustosi e ancora più buoni se accompagnati da un buon bicchiere di Vin Santo. Scopri con noi quali sono i migliori dolci tipici della Toscana!

Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: tutte le info

I tortelli mugellani col ripieno di patate racchiudono un’autentica ricetta tradizionale toscana. Non c’è occasione migliore per gustarli che alla Sagra del Cinghiale e del Tortello a Borgo San Lorenzo: scopri tutte le info!

Breve guida su come degustare l’olio extravergine d’oliva

Come il vino anche l’olio extra vergine d’oliva viene degustato e valutato secondo regole precise. Scopri in questa breve guida come degustare l’olio extravergine d’oliva!

Convento Bosco ai Frati Mugello

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!