Blog

Come godersi una vera vacanza da single in un resort di lusso

Il resort per single di Villa Campestri Olive Oil Resort

La Toscana è una regione molto accogliente in grado di offrire strutture e divertimenti per tutti i gusti. Ecco ad esempio come godersi una vera vacanza da single in un resort di lusso in Toscana!

Resort per single

Il fenomeno dei Resort per Single o più semplicemente delle vacanze per single in Italia è decisamente in aumento.

Già nel 2016 sembra che il numero dei single in Italia ammontasse a circa sette milioni e i tour operator si sono in fretta adeguati a soddisfare le esigenze specifiche di questi viaggiatori solitari.

Nascono così villaggi turistici e resort per single dove sono bandite le coppie (a meno che non si formino in vacanza), le famiglie e i bambini.

La nascita di queste strutture dedicate esclusivamente ai single si deve al fatto che chi non ha un partner ha sicuramente esigenze differenti da chi viaggia in coppia o in famiglia. Quando si è in coppia, ad esempio, si cerca generalmente un hotel romantico dove trascorrere momenti indimenticabili in compagnia della propria amata o del proprio amato.

I single, invece, sono alla ricerca di un posto dove rilassarsi, divertirsi senza sentire la mancanza della dolce metà. Il tutto magari con la possibilità di conoscere nuove persone e visitare posti incantevoli.

Una vera vacanza da single in un resort di lusso

Scegliere un Resort per single non è l’unica possibilità per un viaggio indimenticabile senza la dolce metà.

Molte strutture infatti, aperte anche a coppie e famiglie, offrono incredibili vacanze anche per viaggiatori solitari.

Non c’è niente di meglio che godersi una vera vacanza da single in un resort di lusso in Toscana!

La Toscana è una regione molto accogliente la cui gente affabile ha un grande senso dell’ospitalità. In questa bellissima regione d’Italia non sarà difficile fare amicizia e nuove conoscenze.

In Toscana le cose da fare in due o in solitaria non mancano affatto. Ad esempio, visitando i musei di Firenze, le sue Chiese e le bellissime piazze, si trascorreranno giornate intense, talmente ricche di emozioni che non vi consentiranno di sentire la mancanza di un partner. La sua movida serale frizzante e vivace non esiterà a proporvi magici incontri.

Dopo una intensa giornata nel capoluogo toscano non c’è niente di meglio di cercare riposo in un bellissimo resort di lusso nella dolce campagna che circonda la città.

Il Mugello ad esempio saprà offrire strutture di grande classe immerse in una natura incontaminata. In questo bellissimo territorio vicino Firenze non mancheranno le attività all’aria aperta come:

  • Corsi di pittura;
  • Vendemmia;
  • Raccolta delle olive;
  • Equitazione;
  • Lezioni di yoga;
  • Corsi di cucina;
  • e molto altro.

Chiunque viaggi da solo o sia alla ricerca di una vacanza per single nel Mugello non avrà tempo per annoiarsi e partecipando ai numerosi corsi o attività potrà fare nuove amicizie e chissà, magari anche trovare l’anima gemella.

Vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort con questo augurio per tutti coloro che vogliono trascorrere una vera vacanza da single in un resort di lusso in Toscana!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

La Ricetta della Granita Al Caffè di Villa Campestri

Quando le temperature salgono si ha voglia di qualcosa di fresco che possa rinvigorirci con gusto. Il gelato è sicuramente un classico ma a volte si preferisce qualcosa di più fresco e leggero, che si possa sorseggiare a bordo piscina. A Villa Campestri abbiamo la soluzione giusta, scopri subito la ricetta della Granita al Caffè!

Le Ricette di Villa Campestri: Tortello nero di patate al ragù’ di seppia

I tortelli di patate del Mugello sono una squisita ricetta tipica del territorio. La ricetta si tramanda di generazione in generazione ma è sempre aperta a nuove rivisitazioni. Scopri con noi la tradizione del tortello di patate del Mugello e unasquisita variante gourmet!

Il Lusso di un Resort dal Cuore che Batte

Le vacanze estive sono l’occasione giusta per concedersi momenti di relax in un luogo intimo, protetto e avvolto dalla quiete della natura toscana. Il Bonus Vacanze 2020 può aiutarti a scoprire la magia di Villa Campestri Olive Oil Resort e le bellissime emozioni che puoi vivere con noi!

Festa di San Giovanni in Toscana: Cosa Fare e Dove Andare

La ricorrenza di San Giovanni è un momento molto atteso a Firenze in quanto patrono della città. E’ anche l’occasione per godersi una giornata libera dal lavoro e organizzare una piacevole scampagnata di inizio estate. Scopri con noi cosa fare e dove andare per la Festa di San Giovanni!

I migliori percorsi trekking in Toscana

La primavera e l’estate portano con loro la voglia di camminare e riscoprire il rapporto con la natura. Scopri con noi quali sono i migliori percorsi trekking in Toscana!

Bonus Vacanze: Ecco Come Ottenerlo

Le vacanze 2020 saranno all’insegna del turismo di prossimità, alla riscoperta dell’Italia e dei suoi luoghi meravigliosi. In aiuto alle tante famiglie in cerca di località dove rilassarsi e godersi le vacanze in sicurezza arriva anche il Bonus Vacanze: ecco come ottenerlo.

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!