Blog

Come godersi una vera vacanza da single in un resort di lusso

Il resort per single di Villa Campestri Olive Oil Resort

La Toscana è una regione molto accogliente in grado di offrire strutture e divertimenti per tutti i gusti. Ecco ad esempio come godersi una vera vacanza da single in un resort di lusso in Toscana!

Resort per single

Il fenomeno dei Resort per Single o più semplicemente delle vacanze per single in Italia è decisamente in aumento.

Già nel 2016 sembra che il numero dei single in Italia ammontasse a circa sette milioni e i tour operator si sono in fretta adeguati a soddisfare le esigenze specifiche di questi viaggiatori solitari.

Nascono così villaggi turistici e resort per single dove sono bandite le coppie (a meno che non si formino in vacanza), le famiglie e i bambini.

La nascita di queste strutture dedicate esclusivamente ai single si deve al fatto che chi non ha un partner ha sicuramente esigenze differenti da chi viaggia in coppia o in famiglia. Quando si è in coppia, ad esempio, si cerca generalmente un hotel romantico dove trascorrere momenti indimenticabili in compagnia della propria amata o del proprio amato.

I single, invece, sono alla ricerca di un posto dove rilassarsi, divertirsi senza sentire la mancanza della dolce metà. Il tutto magari con la possibilità di conoscere nuove persone e visitare posti incantevoli.

Una vera vacanza da single in un resort di lusso

Scegliere un Resort per single non è l’unica possibilità per un viaggio indimenticabile senza la dolce metà.

Molte strutture infatti, aperte anche a coppie e famiglie, offrono incredibili vacanze anche per viaggiatori solitari.

Non c’è niente di meglio che godersi una vera vacanza da single in un resort di lusso in Toscana!

La Toscana è una regione molto accogliente la cui gente affabile ha un grande senso dell’ospitalità. In questa bellissima regione d’Italia non sarà difficile fare amicizia e nuove conoscenze.

In Toscana le cose da fare in due o in solitaria non mancano affatto. Ad esempio, visitando i musei di Firenze, le sue Chiese e le bellissime piazze, si trascorreranno giornate intense, talmente ricche di emozioni che non vi consentiranno di sentire la mancanza di un partner. La sua movida serale frizzante e vivace non esiterà a proporvi magici incontri.

Dopo una intensa giornata nel capoluogo toscano non c’è niente di meglio di cercare riposo in un bellissimo resort di lusso nella dolce campagna che circonda la città.

Il Mugello ad esempio saprà offrire strutture di grande classe immerse in una natura incontaminata. In questo bellissimo territorio vicino Firenze non mancheranno le attività all’aria aperta come:

  • Corsi di pittura;
  • Vendemmia;
  • Raccolta delle olive;
  • Equitazione;
  • Lezioni di yoga;
  • Corsi di cucina;
  • e molto altro.

Chiunque viaggi da solo o sia alla ricerca di una vacanza per single nel Mugello non avrà tempo per annoiarsi e partecipando ai numerosi corsi o attività potrà fare nuove amicizie e chissà, magari anche trovare l’anima gemella.

Vi aspettiamo a Villa Campestri Olive Oil Resort con questo augurio per tutti coloro che vogliono trascorrere una vera vacanza da single in un resort di lusso in Toscana!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

I migliori salumi tipici della Toscana

La Toscana è una terra ricca di specialità gastronomiche che attira ogni anno buongustai da tutte le parti del mondo. Vieni con noi in un viaggio alla scoperta dei migliori salumi tipici della Toscana!

Dove andare per il ponte del 25 Aprile 2019

Il 25 aprile, oltre ad essere una data storicamente importante per tutta l’Italia, è anche un’ottima occasione per festeggiare la liberazione con una gita fuori porta. Tra eventi, concerti e manifestazioni scopri dove andare per il ponte del 25 Aprile!

5 posti in Toscana dove passare le vacanze di Pasqua 2019

  Le vacanze di Pasqua sono un’ottima occasione per staccare dalla frenesia della vita quotidiana e cercare un po’ di relax lontani dagli stress della città. Per trasformare questo desiderio in realtà ecco quali sono i 5 posti in Toscana dove passare le perfette vacanze di Pasqua 2019!

I 3 trucchi per avere un olio extravergine con bassa acidità

A Villa Campestri Olive Oil Resort produciamo un olio extravergine biologico di alta qualità che nasce dalla nostra oliveta secolare ed è frutto della nostra passione. In questo articolo ti sveliamo quali sono i 3 trucchi per avere un olio extravergine con bassa acidità!

Carnevale 2019: i posti più belli in Toscana dove festeggiarlo

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale 2019!

Come passare la festa di San Valentino 2019

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2019 in modo romantico e originale!

Ribollita al forno: ingredienti e preparazione del piatto tipico toscano

La Ribollita, insieme alla Fiorentina, è sicuramente uno dei piatti più famosi ed apprezzati della cucina Toscana. Scopri con noi le sue origini e la famosa ricetta della Ribollita al forno!

Il menù perfetto per una cena romantica nel cuore della Toscana

Quando si vuole trascorrere un momento intimo e indimenticabile con la persona amata non c’è niente di meglio di una cena romantica nel cuore della Toscana!