Blog

Viaggio senza glutine: i resort in Toscana

Resort toscani senza glutine di Villa Campestri Olive Oil Resort

La Toscana è senza dubbio la patria dei buongustai, la sua ampia offerta di piatti tipici vanta tante ricette sane e golose. Ma per tutti coloro che invece sono alla ricerca di un “viaggio senza glutine”? Nessun problema ecco un elenco dei migliori resort in Toscana senza glutine!

Viaggiare Gluten Free

La celiachia è un’intolleranza alimentare su base genetica, causata dal glutine, un complesso proteico presente nel frumento ed in altri cereali.

Questa patologia colpisce circa l’1% della popolazione, sia in età pediatrica che adulta. I sintomi possono variare molto fino ad essere assenti ed è per questo capita che alcuni casi infatti non vengano riconosciuti.

Ad oggi, l‘unica terapia applicabile alla celiachia è una dieta senza glutine. Il celiaco deve prestare la massima attenzione e rinunciare a tutti gli alimenti prodotti con cereali contenenti glutine.

Per questo è molto importante anche quando si è in viaggio scegliere una struttura che abbia la possibilità di offrire una cucina gluten free.

Per fortuna i celiaci in vacanza in Toscana non avranno grossi problemi a trovare un Resort che offra una cucina senza glutine.

La Cucina Toscana senza glutine

Tutte le persone che devono o desiderano escludere il glutine dalla propria alimentazione potranno contare su uno dei tanti Resort in Toscana senza glutine.

Queste strutture propongono ricette della buona cucina toscana senza glutine, gustose e sane.

Molte delle ricette proposte prevedono l’utilizzo di ingredienti naturalmente privi di glutine e ricchi dal punto di vista nutrizionale, come la quinoa, il grano saraceno e il miglio.

Altre ricette introducono invece ingredienti dedicati a chi è intollerante al lattosio, come ad esempio la bevanda di soia, di riso o il latte di capra.

I piatti senza glutine preparati nei Resort in Toscana invoglieranno l’appetito di grandi e piccini e saranno apprezzati e graditi non solo da chi è celiaco ma da tutti coloro che sono alla ricerca di ricette tradizionali sane e leggere.

Resort in Toscana senza glutine

Per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza in Toscana gluten free ecco un elenco dei principali Resort senza glutine in Toscana, per passare una vacanza tranquilla senza il problema del gluten free.

  • TOSCANA RESORT CASTELFALFI
    Situato nel piccolo comune di Montaione, in provincia di Firenze.
  • GROTTA GIUSTI NATURAL SPA RESORT
    Situato a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia.
  • SATURNIA TUSCANY HOTEL
    A Saturnia, frazione del comune di Manciano, nella maremma Toscana.
  • VILLA CAMPESTRI OLIVE OIL RESORT
    Nel Mugello a pochi chilometri da Firenze.

Viaggio Romantico senza glutine in Toscana

Per tutti coloro che sono alla ricerca di una fuga romantica in Toscana ma hanno bisogno di una struttura che offra una cucina gluten free allora Villa Campestri Olive Oil Resort è sicuramente la scelta giusta.

Con la nostra offerta “Amore e un Filo d’Olio” potrete regalarvi una fuga romantica nel cuore autentico della Toscana, vivere il fascino di una villa rinascimentale immersa in un parco lussureggiante, una junior suite da sogno, delizie culinarie e, naturalmente, indimenticabili coccole all’Olio d’Oliva.

Cosa state aspettando? Prenotate subito la vostra vacanza in Toscana gluten free!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

5 Idee per le tue Vacanze nella Campagna Toscana

Dalle cime delle Alpi Apuane fino alle pianure della costa e della Maremma, la Toscana offre una grande varietà di paesaggi per la gioia degli amanti della natura. Ecco 5 Idee per le tue vacanze nella campagna toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Sushi di Montagna

Siamo tutti pazzi per il Sushi, piatto giapponese che è entrato definitivamente nelle abitudini gastronomiche di giovani e meno giovani. Ma per chi non amasse il pesce crudo? Per loro ecco il Sushi di Montagna!

Dove passare le vacanze estive in Toscana nel 2020

Il 2020 sarà l’anno del turismo di prossimità in cui nuove mete turistiche saranno riscoperte. Mare, monti, trekking e vacanze all’aria aperta, ecco dove passare le vacanze estive 2020 in Toscana!

I Segreti delle ricette locali nei corsi di cucina toscana di Villa Campestri

Se amate i piatti del nostro ristorante L’Olivaia, allora non potete perdere l’occasione di frequentare uno dei nostri corsi di cucina per imparare davvero tutti i segreti della cucina toscana!

Le Ricette di Villa Campestri: Agnello Scottadito

Se vi piace l’agnello allora non potete non assaggiare “L’Agnello Scottadito” di Villa Campestri Olive Oil Resort, un delizioso piatto che esalta la delicatezza delle costolette di agnello.

Scarperia nel Mugello: un borgo da sogno!

Il Mugello è una terra situata a cavallo dello spartiacque appenninico, a soli pochi chilometri dalla bellissima Firenze. E’ una parte di Toscana ricca di storia e di testimonianze artistiche dominata da un’intensa natura e tanti bellissimi borghi. Uno fra tutti, Scarperia nel Mugello!

5 idee per la festa della Mamma 2020

La Festa della Mamma è una ricorrenza sentita in tutto il mondo, soprattutto in Italia. Siccome “la mamma è sempre la mamma” scopri con noi come festeggiarla alla grande, con 5 originali idee per la Festa della Mamma 2020!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!