Blog

Trekking urbano: dal Mugello a Firenze

Trekking urbano è ora un termine usato in tutto il mondo che descrive la visita di una città sui vostri due piedi. Mentre trekking tradizionale fa pensare delle montagne verdi, un’escursione urbana combina la scoperta di una città al modo più sano ed ecologico possibile di conoscerla: a piedi!

Firenze è una delle città più importanti del mondo non solo per l’incredibile patrimonio artistico, ma anche per gli splendidi panorami e delizie culinarie. Capolavori come il David di Michelangelo, il Ponte Vecchio e il famoso Corridoio Vasariano… c’è così tanto da vedere e visitare a piedi in questa affascinante città.

Fortunatamente per i nostri ospiti a Villa Campestri Olive Oil Resort per visitare Firenze basta una breve corsa in treno dalla vicina stazione di Borgo San Lorenzo. In 39 minuti sarete nel centro della città pronti per una perfetta giornata di trekking urbano. Iniziate la vostra gita con una facile escursione allo spettacolare punto panoramico di Piazzale Michelangelo, fermatevi per un caffè al Caffè degli Artigiani e mangiate un piatto tipico fiorentino all’Osteria Il Buongustaio vicino a Piazza della Signoria prima di visitare le Cappelle Medicee.

Abbiamo creato una mappa speciale di Firenze in modo che possiate avere il massimo da un’avventura trekking urbana con tanti pin colorati che rappresentano i punti salienti e i luoghi dove fermarsi per una pausa gourmet.

Come funziona?

Clicca sulla mappa per aprire la nostra versione di Google Maps che è possibile salvare e condividere come preferite. Per darvi un’idea di che cosa significano i colori – i pin verdi rappresentano i luoghi panoramici da visitare, come Piazzale Michelangelo e Forte Belvedere. Mentre il rosso sono i ristoranti locali e i caffè che ottengono il nostro marchio di approvazione. I pin gialli localizzano i musei più famosi e attrazioni da non perdere. Buon divertimento!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Carnevale in Toscana: come passarlo nel Mugello

Il Carnevale è un momento magico ricco di allegria che sempre di più diverte grandi e piccini. Scopri con noi di Villa Campestri Olive Oil Resort quali sono i posti più belli in Toscana dove festeggiare il Carnevale e come passarlo nel Mugello!

San Valentino in Toscana: cosa fare e dove andare

Il 14 febbraio è San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Ecco le nostre proposte per passare la festa di San Valentino 2020 in modo romantico e originale!

Convento del Bosco ai Frati: storia, info e dove dormire

Nel bellissimo comune toscano di San Piero a Sieve è situato il famoso Convento Bosco ai Frati del Mugello. Scopri con noi la sua storia!

Ristoranti stellati a Firenze: lista completa 2020

Firenze è rinomata in tutto il mondo per la sua ottima cucina toscana, ma il piacere aumenta quando si sceglie un ristorante stellato. Ecco la lista completa 2020 dei Ristornati stellati a Firenze!

Dove passare un soggiorno romantico in Toscana

Spesso si ha bisogno di staccare dalla frenesia della vita quotidiana e si ha necessità di ritrovare l’intimità e il calore di coppia. La soluzione ideale potrebbe essere passare un week-end in un luogo da favola in compagnia della dolce metà. Scopri dove passare un soggiorno romantico in Toscana!

I migliori musei da visitare a Firenze con i bambini

Se non siete mai stati a Firenze è il momento di rimediare in quanto è una città bella in ogni stagione che offre moltissimo ai turisti ed ha sempre una particolare attenzione per i suoi piccoli ospiti. Scopri con noi quali sono i migliori musei da visitare a Firenze con i bambini!

Perché passare Capodanno in un agriturismo toscano

Sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dal caos delle grandi piazze, in location più isolate e tranquille. Scopri perché passare Capodanno in un agriturismo toscano è un’ottima idea!

I Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana

Il Natale è alle porte e in tutta la regione l’atmosfera di festa ha contagiato città e borghi medievali. Scopri con noi i Villaggi e le Case di Babbo Natale più belle in Toscana!