Blog

Trekking urbano: dal Mugello a Firenze

Trekking urbano è ora un termine usato in tutto il mondo che descrive la visita di una città sui vostri due piedi. Mentre trekking tradizionale fa pensare delle montagne verdi, un’escursione urbana combina la scoperta di una città al modo più sano ed ecologico possibile di conoscerla: a piedi!

Firenze è una delle città più importanti del mondo non solo per l’incredibile patrimonio artistico, ma anche per gli splendidi panorami e delizie culinarie. Capolavori come il David di Michelangelo, il Ponte Vecchio e il famoso Corridoio Vasariano… c’è così tanto da vedere e visitare a piedi in questa affascinante città.

Fortunatamente per i nostri ospiti a Villa Campestri Olive Oil Resort per visitare Firenze basta una breve corsa in treno dalla vicina stazione di Borgo San Lorenzo. In 39 minuti sarete nel centro della città pronti per una perfetta giornata di trekking urbano. Iniziate la vostra gita con una facile escursione allo spettacolare punto panoramico di Piazzale Michelangelo, fermatevi per un caffè al Caffè degli Artigiani e mangiate un piatto tipico fiorentino all’Osteria Il Buongustaio vicino a Piazza della Signoria prima di visitare le Cappelle Medicee.

Abbiamo creato una mappa speciale di Firenze in modo che possiate avere il massimo da un’avventura trekking urbana con tanti pin colorati che rappresentano i punti salienti e i luoghi dove fermarsi per una pausa gourmet.

Come funziona?

Clicca sulla mappa per aprire la nostra versione di Google Maps che è possibile salvare e condividere come preferite. Per darvi un’idea di che cosa significano i colori – i pin verdi rappresentano i luoghi panoramici da visitare, come Piazzale Michelangelo e Forte Belvedere. Mentre il rosso sono i ristoranti locali e i caffè che ottengono il nostro marchio di approvazione. I pin gialli localizzano i musei più famosi e attrazioni da non perdere. Buon divertimento!

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini:

Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello

Le ville e i giardini medicei sparsi per la Toscana sono molti ma 14 sono entrati nella World Heritage List dell’Unesco. Scopri con noi la Villa medicea del Trebbio: il patrimonio dell’Umanità nel Mugello!

Dove si trova il Mugello? Curiosità su questa terra

Il Mugello è un territorio caratterizzato da un esteso bacino con una stretta striscia pianeggiante lungo la Sieve, una vasta area centrale di colline e un’ampia zona montuosa. Ma dove si trova di preciso il Mugello?

Come conservare l’olio d’oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. Gustoso, sano e da sempre utilizzato dall’uomo. Scopri con noi come conservare l’olio d’oliva!

I migliori formaggi tipici della Toscana

Un viaggio nel gusto che parte dal famoso Pecorino Toscano e arriva fino ai caprini dell’Alto Mugello. Scopri con noi quali sono i migliori formaggi tipici della Toscana!

Gli artisti del secondo Rinascimento

Nel corso del Quattrocento si verifica in Italia un vasto rinnovamento culturale che prende il nome di Rinascimento. Scopri con noi quali sono i più grandi artisti del secondo Rinascimento!

Cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello

Si avvicina anche quest’anno uno dei momenti più attesti dell’estate: Ferragosto! Scopri con noi cosa fare a Ferragosto 2019 nel Mugello!

La Fiera Calda di Vicchio 2019: info e programma

Ogni anno a Vicchio si svolge un’antica festa legata alle tradizioni di questo bellissimo paese nel Mugello. Scopri con noi tutte le info e il programma della Fiera Calda di Vicchio 2019!

Dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze

Per diventare buoni cavalieri non è necessario iniziare a praticare l’equitazione in tenera età, per questo l’equitazione è uno sport che presenta aspetti senza dubbio attraenti per tutti. Ecco quali sono i migliori posti dove imparare ad andare a cavallo vicino a Firenze!