Golf Club Poggio dei Medici

Ami il Golf?

Villa Campestri Olive Oil Resort si trova a pochi chilometri di distanza dal Golf Club Poggio dei Medici. Il campo, par 73 a 18 buche, è stato disegnato dal celebre Baldovino Dassù e dall’architetto Alvise Rossi Fioravanti secondo gli standard della United States Golf Association (USGA). Il Golf, inaugurato nel 1995, ha un percorso che misura 6.397 metri, 5.091 metri dai Tee femminili, e 6.519 metri dai Tee di gara.

Il campo è aperto tutto l’anno, tutti i giorni. Un professionista PGA è disponibile per lezioni individuali di golf.

Scopri i campi da Golf della Toscana.

  • Ad un gruppo di amici golfisti venne l’idea di costituire un percorso di golf “cittadino” che rendesse comoda la pratica e il gioco del golf per chi abita a Firenze. Fu così che nacque nel 2000 il Golf Club Parco di Firenze, par 28 a 9 buche, in via dell’Isolotto vicino al parco delle Cascine, il più grande parco pubblico di Firenze (160 ettari) che nel Rinascimento era la tenuta di caccia della nobile famiglia fiorentina de’ Medici. Il Golf Club Parco di Firenze dista 38 km da Villa Campestri Olive Oil Resort.
  • Il Golf Club Ugolino, par 71 a 18 buche, sembrerebbe a prima vista un percorso facile considerando la sua lunghezza di “soltanto” 5.676 metri. L’ Ugolino però è un campo naturale disegnato e costruito nel 1933 su progetto degli architetti inglesi Blandford e Gannon sulle ondulate colline del Chianti e sfrutta, nel migliore dei modi, le caratteristiche naturali del luogo: cipressi, olivi, pendenze che seguono il meraviglioso paesaggio, green piccoli spesso ben difesi. Si trova sulla via Chiantigiana a Sud di Firenze e a circa 40 km da Villa Campestri.
  • Il Golf Club Le Pavoniere, a Prato, è immerso nel parco delle Cascine di Tavola, che anticamente faceva parte della tenuta annessa alla Villa Medicea di Poggio a Caiano. Il Golf Club dista 66 km da Villa Campestri. Il campo di 18 buche, progettato da Arnold Palmer, si caratterizza per la sua linearità tecnica e paesaggistica. La Club House è il risultato di un sapiente intervento di restauro sulla vecchia Casa del Podere di San Leopoldo II, fatta costruire dal Granduca Leopoldo II di Toscana.
  • Il Golf & Country Club Montecatini è in località Pievaccia a Monsummano Terme, a 90 km da Villa Campestri. Il campo, par 72 a 18 buche, si estende per circa 6000 metri lungo un tracciato che segue la conformazione collinare del luogo. Presenta alcune buche di straordinaria attrazione tecnica e paesaggistica: le prime nove sono caratterizzate da olivi che segnano i delicati dog legs dei fairways e i margini del campo, mentre le seconde nove sono accompagnate dalla ricchezza della macchia mediterranea. Due laghi naturali rendono il gioco ulteriormente complesso e impegnativo. La Club House, nata su insediamenti etruschi e romani risalenti a prima dell’anno 1000,  è stata restaurata rispettando la sua struttura storica, e arricchita di servizi quali campo pratica, putting green, pitching green, ristorante, bar, piscina e sala fitness.

 

Quick Booking


  • Data di Arrivo:

  • Notti:

  • Camere:

  • Adulti:

  • Bambini: